Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
death and nightingales

News e anticipazioni | Serie tv

Jamie Dornan protagonista di una nuova serie tv: tutto su Death and Nightingales

Team | Novembre 15, 2018

Jamie Dornan torna sul piccolo schermo con la serie tv Death and Nightingales. Scopriamo insieme trama, cast, trailer, libro e […]

Jamie Dornan torna sul piccolo schermo con la serie tv Death and Nightingales. Scopriamo insieme trama, cast, trailer, libro e data di uscita.

Dopo diversi successi cinematografici, Jamie Dornan si prepara a tornare nel mondo delle serie tv. Dopo Once Upon a Time e The Fall, il bell’attore irlandese sarà protagonista di una miniserie in costume della BBCDeath and Nightingales. Abbandonati i panni del cacciatore delle fiabe e quelli di efferato serial killer, prepariamoci a vedere Jamie nelle verdi campagne irlandesi di fine Ottocento, invischiato nelle torbide trame di amori pericolosi, inganni, tradimenti e segreti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Death and Nightingales trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

1885, Contea di Fermanagh, Irlanda del Nord. Compiuti venticinque anni, Betty Winters decide finalmente di fuggire con il suo amante, Liam Ward (Jamie Dornan), abbandonando per sempre la Contea e una vita di privazioni e sofferenze causate dal suo patrigno, Billy, un avido e dispotico proprietario terriero di fede protestante. L’uomo si opporrà alla fuga della ragazza, che dovrà lottare duramente per la sua libertà. Sullo sfondo, laceranti conflitti che riguarderanno non solo la famiglia, ma anche un’intera nazione: siamo infatti negli anni dei primi scontri e delle agitazioni degli irlandesi contro il dominio britannico.

Death and Nightingales serie tv episodi

La serie tv sarà composta da tre episodi della durata di un’ora, che copriranno l’arco di un’intera giornata nelle campagne di Fermanagh.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Death and Nightingales cast

Oltre al già citato Jamie Dornan, che vedremo nei panni dell’affascinante ed ambiguo Liam Ward, nel cast compaiono anche il fresco vincitore di un Emmy Awards come miglior attore protagonista, Matthew Rhys, che interpreterà il difficile e controverso ruolo di Billy, e l’emergente Ann Skelly, nel ruolo di Betty.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Death and Nightingales trailer con Jamie Dornan

Tinte dark, fotografia cupa, atmosfere impalpabili: il trailer anticipa perfettamente il mood della serie, mostrandoci i primi sordidi conflitti tra i personaggi.

Death and Nightingales regia

Alla regia di Death and Nightingales troviamo Allan Cubitt, che torna a lavorare con Jamie Dornan dopo l’esperienza di The Fall. Cubitt si è inoltre occupato della sceneggiatura, mentre la produzione è di Jonathan Cavendish, James Mitchell e Tommy Bulfin.

Death and Nightingales uscita

La serie farà il suo debutto il 28 Novembre, sul canale BBC Two.

Death and Nightingales libro

La serie tv è tratta dal celebre romanzo irlandese ad ispirare la serie di Cubitt: Death and Nightingales, scritto da Eugene McCables nel 1992. Un’opera forte, dal linguaggio crudo, virulento, che caratterizza perfettamente i personaggi e le loro vite turbolente, fatte di inganni e di loschi affari. Riuscirà la serie a portare sullo schermo tutto ciò?

Non ci resta che attendere il 28 Novembre per scoprirlo!

Sabrina

Potrebbero interessarti anche:

 

https://www.daninseries.it/lamica-geniale-serie-tv-rai1-news/

I MEDICI 2 trailer cast trama streaming della serie con Daniel Sharman

Jamie Dornan papà per la terza volta: l’attore e la moglie aspettano il terzo figlio