Ad un giorno dalla messa in onda del season finale di A Discovery of Witches, serie TV di genere fantasy, basata sulla trilogia di Deborah Harkness, Sky ha annunciato il rinnovo per una stagione 2. Non contento, il network ha pensato bene di far sapere al pubblico che è già assicurata anche la produzione di una terza. Cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni sulla stagione più imminente.
Contenuti
A Discovery of Witches 2 uscita e streaming: dove vedere la serie TV online
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ad agosto 2020 abbiamo, però, appreso che la data di uscita di A Discovery of Witches sarebbe caduta a gennaio 2021. In seguito è stato specificato il giorno, ovvero l’8 gennaio 2021. Ovviamente tornerà in onda sempre su SKY One e sarà disponibile in streaming, come la prima, su NOWTV. La produzione della serie TV è cominciata il 10 giugno 2019, come fa sapere l’account Twitter del canale inglese. Il 20 dicembre si sono concluse le riprese in Inghilterra. La troupe è tornata poi a girare nel nostro Paese. Infine, il 18 gennaio sono ufficialmente terminate le riprese, come ha fatto sapere su Twitter il regista.
A Discovery of Witches 2 in Italia: quando esce qui da noi?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPiù di due anni fa sono state annunciate le date di debutto della prima stagione dello show in tantissimi paesi del mondo, come Australia, Portogallo, Stati Uniti, solo per dirne alcuni. Sfortunatamente l’Italia ha dovuto attendere più di altri per avere notizie. Molta meno attesa c’è stata per A Discovery of Witches 2, la cui data di uscita su Sky Atlantic è caduto il 16 gennaio 2021.
Come finisce A Discovery of Witches 1 x 08? Il finale della prima stagione
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Matthew e Diana sono in pericolo. Gerbert, Knox e Satu sono sulle loro tracce. I due decidono, dunque di nascondersi nel tempo. La giovane Bishop inizia l’addestramento per poter gestire al meglio possibile, nel poco tempo che ha a disposizione, il suo potere. Nel frattempo, a casa di Em e Sarah giungono i demoni Nathaniel e Sophie, accompagnati dall’amico di Matthew, anche loro in fuga dalla Congregazione.
La notte di Halloween, momento stabilito per la partenza, si sta avvicinando. Matthew consiglia, così, a Sarah ed Em di trovare rifugio a casa sua a Sept-Tours, con Ysabeau, mentre Miriam e Marcus tornano ad Oxford con Sophie e Nathaniel, per continuare le ricerche su Diana. Tutto è finalmente pronto. La casa delle zie è vuota e Diana e Matthew si preparano al loro viaggio, che lo porterà nella Londra del 1590. In quel momento arrivano di sorpresa Gerbert, Knox e Satu. Il season finale si conclude con Diana sola che, senza più la mano di Matthew nella sua, si volta preoccupata. Saranno riusciti a partire? Se sì, dov’è il vampiro?
Di cosa parla A Discovery of Witches 2? Trama e anticipazioni
La stagione 2 della serie TV inglese A Discovery of Witches porterà avanti la storia raccontata dai romanzi della saga All Souls. Il primo libro, intitolato Il Libro della Vita e della Morte, ha fornito materiale per i primi otto episodi trasmessi a fine 2018. Seguendo questa logica, A Discovery of Witches 2 dovrebbe portare in TV la trama raccontata nel secondo volume: L’Ombra della Notte.
Secondo le anticipazioni, nei nuovi episodi Matthew e Diana si nascondono nel passato, in particolare nell’affascinante ed infida Londra elisabettiana. I due devono trovare una potente strega, nonché insegnante, che possa aiutare la giovane Bishop a controllare la sua magia e cercare lo sfuggente Libro della Vita. Mentre Matthew e Diana tentano di portare a termine l’obiettivo, nel presente le zie Sarah ed Em sono costrette a cercare rifugio nell’antica dimora della cacciatrice di streghe Ysabeau de Clermont, a Sept-Tours.
Nel frattempo ad Oxford, Marcus e Miriam cercano di fare il possibile per proteggere i demoni Nathaniel e Sophie, prossima al parto. Gerbert, Knox, Satu e Domenico sono infatti determinati a scovare qualsiasi indizio che possa metterli sulle tracce di Matthew e Diana e a scoprire i segreti che i loro alleati stanno loro nascondendo.
Saputo del rinnovo di A Discovery of Witches per la stagione 2, come riporta SpoilerTV, la scrittrice dei romanzi Deborah Harkness ha dichiarato:
Dato il calore con cui la prima stagione è stata accolta, sono entusiasta di poter continuare per altre due stagioni con la storia della trilogia All Souls. C’è ancora così tanto che ci aspetta, mentre viaggiamo nel passato di Matthew e scaviamo più in profondità nei misteri che circondano i poteri di Diana e l’Ashmole 782.
Trailer e video
Ad ottobre, Sky ha rilasciato un video con un primo sguardo all’attesa seconda stagione di A Discovery of Witches:
È seguito poi il trailer vero e proprio, diffuso a meno di un mese dal debutto:
Cast, attori e personaggi
Come anticipato dalla trama, A Discovery of Witches 2 vedrà l’aspettato ritorno nel cast di Matthew Goode e Teresa Palmer, rispettivamente nei panni di Matthew de Clairmont e Diana Bishop. Al loro fianco, anche se in un periodo storico differente, troveremo ancora i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Alex Kingston (Doctor Who), nei panni della zia strega di Diana, Sarah Bishop;
- Valarie Pettiford (The Blacklist), la compagna di Sarah, nonché zia della protagonista, Emily “Em” Mather;
- Lindsey Duncan (The Leftovers), nel ruolo della madre di Matthew Ysabeau;
- Tanya Moodie (Sherlock), che interpreta il demone Agatha Wilson;
- Daniel Ezra (BBC’s Undercover), il figlio di Agatha, Nathaniel Wilson;
- Aisling Loftus (War and Peace), compagna di Nathaniel, anche lei demone, ma nata da una famiglia di streghe;
- Edward Bluemel (House Finch), il vampiro ed aiutante di Matthew, Marcus;
- Aiysha Hart (Line of Duty), nei panni del vampiro Miriam, assistente di Matthew al laboratorio;
- Owen Teale (Game of Thrones), che torna come lo stregone Peter Knox;
- Malin Buska (The Girl King), pronta a rivestire i panni della strega Satu;
- Trevor Eve (The Waking the Dead), interprete del mavagio Gerbert;
- Trystan Gravelle (The Terror), volto di Baldwin, fratello di Matthew e importante membro della Congregazione;
- Gregg Chillin (Being Human), che porta in scena il vampiro Domenico.
Si aggiunge al cast di A Discovery of Witches 2 Tom Hughes, meglio conosciuto per il ruolo di Albert nella serie TV Victoria. Sky One ha fatto dare l’annuncio a Teresa Palmer stessa, con un breve video sui social. L’attore interpreterà Christopher “Kit” Marlowe, la prima persona che Matthew e Diana incontrano una volta arrivati nella Londra elisabettiana. Grande amico di Clairmont e in realtà anche innamorato di lui, non la prenderà troppo bene quando scoprirà di Diana.
La stagione 2 di A Discovery of Witches sarà scritta da Sarah Dollard (Doctor Who, Being Human) e Susie Conklin (The Musketeers). Quest’ultima servirà anche come produttrice esecutiva assieme ai fondatori della Bad Wolf, Jane Tranter e Julie Gardner, a Lachlan MacKinnon e a Deborah Harkness stessa.
A Discovery of Witches 2 episodi
Solitamente le serie televisive inglesi puntano sulla brevità. La prima stagione dello show, infatti, è composta in tutto da soli 8 episodi, l’ultimo dei quali è andato in onda il 2 novembre 2018. Anche per A Discovery of Witches 2 Sky ha ordinato lo stesso numero di episodi.