La quinta stagione della serie di Netflix Black Mirror avrà un episodio interattivo durante il quale i fan saranno determinanti.
Il ritorno della serie antologica Black Mirror non è ancora stato messo a calendario, ma i creatori hanno già rivelato un piccolo dettaglio. Charlie Brooker ha infatti dichiarato, come riporta The Hollywood Reporter, che ci sarà una puntata particolare intitolata Bandersnatch, ovvero un episodio interattivo. L’aiuto dei fan sarà importantissimo per il suo successo, quindi ecco come funzionerà.
Black Mirror episodio interattivo trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ambientato negli anni ’80, il mini film parla di un videogioco che può annullare il sottile confine tra mondo reale e virtuale. Bandersnatch è un gioco del 1984, nato da Imagine Software e già presentato in passato nella serie Black Mirror, durante l’episodio Playtest della terza stagione. La storia parla di questo nuovo episodio parla di un giovane programmatore che ha creato un gioco basato su un romanzo fantasy.
Si parla di una puntata interattiva durante la quale gli spettatori potranno scegliere l’evolversi della narrazione. I fan potranno decidere dunque quali catene di eventi i vari personaggi metteranno in moto. Tutto questo avverrà stando comodamente al computer sulla pagina di Netflix. L’episodio dura circa 90 minuti, ma il girato caricato su Netflix è di circa cinque ore, vista la quantità di trame a bici che lo spettatore potrà scegliere.
Sarebbe il primo caso di serie interattiva per adulti per il mostro dello streaming. Prima di Black Mirror c’è stata la serie animata per bambini Il gatto con gli stivali. Il problema è dare vita allo stesso concetto con un live action con attori reali e non animazioni. Il team è al lavoro per cercare di capire come tutto ciò potrà realizzarsi. Black Mirror è l’ideale per mettere alla prova questa novità. Infatti la serie sci-fi parla spesso di paranoie legate al troppo potere della tecnologia nei suoi episodi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAnche HBO ha realizzato una narrazione interattiva quando ha pubblicato la miniserie Mosaic di Steven Soderbergh. La serie è andata in onda in televisione a inizio 2018, l’uscita della serie è stata accompagnata da un’app dove gli spettatori potevano personalizzare il modo di visualizzare la storia.
Black Mirror Bandersnatch trailer
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.https://www.youtube.com/watch?v=NO0PAt95OnY
Black Mirror Bandersnatch uscita
Il minifilm sarà pubblicato su Netflix a partire da venerdì 28 dicembre 2018.
Black Mirror Bandersnatch cast
Fionn Whitehead, Will Poulter e Asim Chaudhry, sono i protagonisti ufficiali dell’episodio diretto da David Slade, famoso per Breaking Bad e American Gods.
Black Mirror 5 stagione uscita
Inoltre, il produttore esecutivo Annabel Jones ha dichiarato che stanno sperimentando nuovi generi rispetto agli episodi passati. I futuri episodi conterranno quindi tematiche ancora inedite.
La quinta stagione è al momento in produzione, ma nessuna data di uscita è ancora stata rivelata. La quarta stagione è uscita su Netflix nel dicembre del 2017. Sicuramente il lavoro che ci sarà dietro a un episodio interattivo allungherà l’attesa della la nuova stagione.
Di recente la serie ha vinto un Emmy per l’episodio USS Callister, ispirato a Star Trek. Per Black Mirror questo è stato il secondo Emmy dopo quello ottenuto per l’episodio San Junipero.
Potrebbero interessarti anche:
Un dettaglio ricorrente in Riverdale che forse non avete notato
Maniac: trama, trailer e news della serie tv Netflix con Emma Stone
The Innocents: tutto sul teen drama soprannaturale targato Netflix