Castle Rock uscita, trailer, trama, anticipazioni, tutto sulla nuova serie TV ispirata ai libri di Stephen King e prodotta da JJ Abrams.
Da sempre il mondo dello spettacolo prende in prestito le opere di Stephen King. I suoi racconti hanno raggiunto il grande schermo e fatto la storia come The Shining o It. Nell’ultimo periodo molti suoi romanzi sono stata rivisitati nella forma di serie TV, basti pensare a Under The Dome e The Mist di Netflix. A breve debutterà un nuovo progetto tratto dall’universo di King: Castle Rock. La serie verrà distribuita da Hulu, la piattaforma streaming da cui è stata prodotta e che la diffonderà per ora negli Stati Uniti.
Castle Rock trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La città da cui prende il nome la serie è presente in molti dei racconti e romanzi di King dal Cujo, La Metà Oscura a Cose Preziose. Essa è infatti lo sfondo di storie che mettono i brividi e che sembrano ripetersi da secoli. Qual è l’origine di tutto questo orrore? La stessa domanda la troviamo nella voce narrante che segue il trailer della serie. E la storia andrà a sondarne le risposte. Ad essere al centro della trama non sarà dunque una sola opera di King ma il suo universo narrativo. Castle Rock è infatti stata ideata come una serie antologica e prenderà spunto da molte storie dell’autore. La prima stagione si apre con un bizzarro caso all’interno della prigione di Shawshank, già vista nel film Le Ali della Libertà, e coinvolgerà l’avvocato Henry Deaver.
Ecco la sinossi ufficiale della serie.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Un horror psicologico ambientato nel multiverso di Stephen King, Castle Rock è una storia originale che combina la dimensione mitologica e l’intima narrazione dei personaggi delle più amate opere di King, tessendo un’epica saga di oscurità e luce, vissuta a poche miglia di distanza dalla foresta del Maine.”
Castle Rock cast
Gli attori che prendono parte al cast della serie li riconoscerete facilmente perché già protagonisti di serie famose e altre adattamenti cinematografici delle opere di King. Il protagonista Henry Deaver sarà interpretato da André Holland comparso in The Knick e American Horror Story. Rivedremo Bill Skarsgard, che recentemente ha riportato in vita Pennywise in It. Altro ritorno storico è quello del nostro John Locke di Lost. L’attore sarà Dale Lacey, uno dei pilastri della misteriosa cittadina. A celare invece segreti sconvolgenti sarà il personaggio di Ruth Deaver, interpretato da Sissy Space (Bloodline). Ritorna anche il misterioso maestro di Daredevil, Scott Glenn e infine una giovane attrice che ha cavalcato l’onda del successo con Shameless, Suburgatory e Twin Peaks, Jane Levy. Quest’ultima sarà una ragazza ossessionata dalla morte e dalla misteriosa storia di Castle Rock.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma non è tutto.