Mulan Li Shang – Il live action del classico Disney comincia a prendere forma, ma purtroppo per i fan, iniziano ad arrivare anche delle brutte notizie.
Mulan Li Shang – Manca sempre meno all’arrivo del live-action di Mulan nelle sale cinematografiche.
E’ previsto per il 2020, infatti, il debutto della trasposizione cinematografica del classico Disney con protagonista la famosa eroina cinese.
Proprio nelle ultime ore, però, è trapelata una notizia che ha fatto storcere il naso ai fan del film d’animazione. Pare che nel live-action non sarà presente il personaggio di Li Shang.
Per chi non lo ricordasse, nel cartone animato, Li Shang è il generale dell’esercito cinese che ha il compito di addestrare le nuove reclute, tra cui Mulan, per lo scontro contro gli Unni.
A dare notizia dell’assenza di Li Shang dal live-action è stato l’account Twitter Nerdy, fonte solitamente attendibile per tutte le notizie riguardanti la cultura asiatica.
“Sono molto triste di riportare la conferma della non presenza di Li Shang nel live-action di Mulan“.
Ma per quale motivo si è deciso di eliminare un personaggio così importante nella storia? Secondo i malpensanti, il fatto che molti considerano Li Shang un’icona bisessuale.
Infatti, il bel comandante cinese comincia a provare interesse per la giovane eroina, già quando quest’ultima si finge uomo, vestendo i panni del maldestro Ping.
Li Shang e Ping hanno un rapporto di affetto e rispetto, che si tramuta in amore non appena la donna svela la sua vera identità.