Stranger Things plagio – I creatori di Stranger Things Matt e Ross Duffer sono stati citati in giudizio dal produttore Charlie Kessler.
STRANGER THINGS PLAGIO – La causa è stata segnalata per la prima volta da TMZ. Kessler avrebbe prodotto il cortometraggio Montauk che è stato poi presentato per la prima volta nel 2012. Il corto ha persino vinto un premio all’Hamptons International Film Festival.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il fulcro del film coinvolge esperimenti governativi top secret, che caratterizzano un punto chiave anche della trama di Stranger Things. Ma, la storia di Kessler ha diversi altri punti in comune con quella raccontata in Stranger Things. Tra questi, un ragazzo che scompare, un poliziotto con un passato difficile che giura di trovarlo, una misteriosa cospirazione in una vicina base militare che sta conducendo esperimenti segreti sui bambini e un mostro uscito da un portale verso un’altra dimensione.
Tuttavia, a discolpa dei fratelli Duffer, il corto si basa su una reale teoria cospirativa secondo la quale negli Anni ’70 il governo statunitense ha condotto esperimenti segreti paranormali a Montauk, gli stessi che hanno ispirato Stranger Things e altre storie del periodo.