Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Dynasty 1x17

RECENSIONI | Serie tv

Dynasty 1×17 – Quando Villa Carrington si trasforma nello studio di Uomini&Donne

Andrea | Aprile 2, 2018

Dynasty elizabeth gillies Nathalie Kelley nicollette sheridan rafael de la fuente

Quando aspetti il Sabato Santo solo per vedere Dynasty 1×17 e assistere al ritorno in grande stile di mammà e […]

Quando aspetti il Sabato Santo solo per vedere Dynasty 1×17 e assistere al ritorno in grande stile di mammà e tutte le tue aspettative vengono soddisfatte: sigla di Uomin&Donne e via!

Altra settimana, altra dose di trash! Ma un momento, se siamo già a Dynasty 1×17, vuol dire che il finale è pericolosamente vicino! Vi prego, rinnovatela per sempre, o vado in astinenza!

E si comincia alla grande questa Dynasty 1×17 col dietro le quinte dello scontro madre e figlia in quanto a zoccolaggine. Un montaggio doppio, in cui le due fanno gara a chi ha il guardaroba più filogurudellamoda.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Dynasty 1x17

L’eterno dilemma

Tornando poi al presente, troviamo Alexis che piange sulla bara del nonno. Ed è VITAH. Piange più lacrime del coccodrillo ucciso per fare la sua borsa. Madonna quanto amo. E la mammina si caga solo il figlio maschio. Anche perché, per la figlia, ha solo complimentoni…

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

E pensa che Cristal sia un’amica di Fallon, o magari…

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non ce la posso fare, è tutto troppo stupendo e sono passati solo due minuti. Ed ecco le reazioni dei figli: per Gemma è il diavolo, per Steven merita il beneficio del dubbio. Cristal, invece, secondo me la ama e la ammira. Un po’come la Cipriani con la Marini. La sua idola. Blake, dal canto suo, resta sconvolto e non si fila la mogliettina e le sue dichiarazioni d’amore circa i suoi affari con l’avvocato.

Ciao, mi chiamo Alexis e da grande voglio fare Tina Cipollari

Scusate, ma questa recensione di Dynasty 1×17 rischia di essere completamente Alexiscentrica. È troppo. La ex matriarca, che chiameremo Alexandra come l’imperatrice di tutte le Russie e la gemellozzola di Spensier, è proprio nel suo habitat. Si aggiorna col personale, fa la stupita quando le portano tutto ciò che ha chiesto e non batte ciglio quando il resto della famiglia non condivide la sua presenza a Villa Carrington.

Ma d’altronde, a lei non fa né caldo né freddo. Aspetta solo la lettura del testamento. E commenta tutto. Persino la notizia CHE VILLA CARRINGTON ORA È SUA.

Blake la prende bene…

E IO URLO. Così come pure Fallon, ma la sigla la censura.

Dynasty 1x17

E poi se ne arriva super tronfia come una Tina Cipollari qualunque, col suo cagnolino – che si chiama Cristal anche se è maschio e lo definisce un piccolo parassita monnezza, dando chiaramente a Cristal della cagna, cioè, ADORO – e i bodyguard, vestita da vamp anni ’40.

Se ci pensate, è perfetto: stiamo per assistere a una trashissima lotta Gemma Galgany VS Tina NoMariaioesco Cipollari, solo versione USA e meno poratcha. Fallon, intanto, si rifiuta di trasferirsi in Svizzera e lascia il maritino con Sammy perché lo istruisca sulla sua vita e aiuti questo matrimonio a sembrare più reale.

Blake manzo a cavallo tra trono classico e over

In questa lotta madre-figlia, Gemma parte all’attacco in maniera subdola, mandando uno della redazione, in questo caso Doroto, a frugare nel camerino di TinAlexis per scovare i suoi più scintillanti segreti. Poi va a lamentarsi da Ambrogio, che le suggerisce di ricongiungersi con mammà.

Magari con una bella mani-pedicure a fare gossip sui mariti che ha sepolto la cara ex signora Carrington.

E mammina prova a ingraziarsi la figlia facendole pensare che sia Blake il mostro cattivo che l’ha cacciata di casa e allontanata dai suoi figli. E lei non vuole mandare via nessuno, perché la casa non sarebbe nulla, senza la sua famiglia. Senza dimenticare che LA SAPEVI USARE DAVVERO COSÌ BENE, LA MAZZA. E la prima volta nella stalla, col suocero che ha inseguito Blake con un fucile. Che belli questi ricordi tra gli ex coniugi. E Alexis fa subito la micia morta e ci prova, pensando che sia destino, che il compianto Thomas li rivolesse insieme. Ma Blake resiste, e anche se gli servirà un cappello per nascondere la mazza mentre esce dallo studio, può dire di non aver ceduto.

The Alexis Diaries, coming soon on the CW, dopo “Occhio al bono”, con Sammy Joe

In questa Dynasty 1×17, Sammy diventa il personal coach di Liam: tra le dritte sugli account social e le misure che gli prende a occhio, è il perfetto mix tra Enzo Miccio e Chiara Ferragni. E, soprattutto, da fan del buongusto qual è, lo fa spogliare davanti a sé ma, invece di voltarsi lui, fa girare Liam, così lo apprezza meglio. Lavorativamente parlando, ovviamente. Ormai è un uomo impegnato.

Alexis, intanto, torna alla magione. Efa leva su Doroto. Peccato che lui abbia altri interessi e le palle degli occhi di lei non lo distraggono, nemmeno se fasciate da quella succinta tutina poco appariscente. Lei vorrebbe che consegnasse a Fallon dei diari per conoscerla meglio. E lui lo fa, sperando ci sia qualcosa che aiuti Gemma a incastrarla. Ma in realtà sa che è tutta roba che conferma le storie di Alexis, e che lui ha conservato per undici anni, aspettando che lei gli chiedesse info sulla madre. Poi arriva Cristal, ad avvalorare la storia di Alexis: Blake ha corrotto un giudice, in passato, quindi potrebbe essere vera la storia secondo cui la custodia dei bimbi spettava a mammà. Ma chi lo sa?

Buon compleanno Gesù Gemmina mia!

Niente da fare, la nostra Tina sembra determinata a voler recuperare il tempo perduto coi suoi amati figli. Così organizza ben undici feste di compleanno in una, per celebrare gli anni persi.

Blake, ovviamente, vuole cacciarla, ma povero scemo, non ha capito che la servitù obbedisce a lei per chissà quale zozzo motivo. Steven e Fallon la supportano, se non altro per capire dove vuole arrivare, quindi che festa sia! Ma foie gras sì o foie gras no? Liam non ha ancora studiato bene Gemmalogia! E Tina, che tutto vede e provvede, smaschererà presto l’impostore. Peccato non abbia ancora avuto un momento da sola con l’altro futuro genero!

Fallon, intanto, implora un Ambrogio che sta molto gratuitamente facendo pesi a petto di manzo nudo di aiutarla a scoprire di più sulla madre. E grazie al suo infallibile intuito, capisce che l’autista di Alexis è in realtà un Uber, e quando le dà l’indirizzo dove va a prenderla, beh, si può solo urlare PORATCHA! Alexis vive infatti in una roulotte sperduta. Deve aver sperperato tutti i soldi ottenuti col divorzio, ma l’interno, se non altro, è super kitsch. E tra un baffo e delle corna sulle foto di Cristal, qualcosa attira l’attenzione della nostra ormai ex Gemma: Steven è stato in contatto con la madre tutto il tempo! O almeno così fanno sembrare le foto di loro due.

Buona resurrezione, Gesù!

Dynasty 1×17 si conferma molto attuale. Essendo in clima pasquale, Alexis si veste con la carta dell’uovo di Pasqua dei Ferrero Rocher. E prepara una festa da veri nababbi. O solo babbi. Fatto sta che Blake continua a non fidarsi di lei e Cristal non capisce perché le permetta di stare lì, anche se effettivamente è lei che si è imposta, senza chiedere. In tutto ciò, assistiamo a una commovente interpretazione di Liam – che, ricordiamo, dobbiamo ancora scoprire chi sia davvero – in cui cerca di farsi benvolere dalla suocera mentre il povero Sammy ancora non è stato presentato.

Ed ecco che arriva Fallon, come una furia, e tirando al fratello una sventola che gli fa fare il giro del mondo, esce in giardino per affrontare la madre. Parte quindi la catfight potente, la classica lotta nel fango rivisitata in chiave piscina.

Un’azzuffata degna di una puntata di Uomini e Donne, tra extension strappate e tentativi di annegamento.

Dynasty 1x17

A Cristal piace questo elemento. E io amo tutto, come si fa a scegliere per chi tifare tra Gemma e Tina?

Beh, Fallon per sempre molto soprattutto se appena uscita dalla piscina tira fuori la pistola che Alexis le ha regalato per i deficienti anni e inizia a fare la Lara Croft della situazione giocando al tiro al cristallo. Bang Bang!

Aria, prendi la Tanner e valli a sbattere in gatabuia!

Io ve lo dico: fossi nel guru della moda, sporgerei denuncia. Fallon, se non altro, si limitava a omaggiarla. Alexis, invece, passa senza ritegno al plagio, in Dynasty 1×17. Ma cos’è quell’abito a righe bianco e nero coi fiori e gli stivali alla coscia leopardati?
Roba che nemmeno nei migliori episodi di Ma come ti vesti! L’occasione d’uso di questo outfit è un tè col figlioletto prediletto. In cui, oltre a sparlare di Fallon, si crea l’occasione perfetta per annunciare le sue nozze bonazze con Sammy. Alexis è incredula dalla gioia. O dallo schifo. Beh, quella faccia da “mi è rimasta sullo stomaco la fagiolata” è alquanto rivelatrice.

In tutto ciò, il padre di Ambrogio è in ospedale ma non interessava a nessuno. E Blake si fa trovare alla dimora estiva di Alexis. Oltre ad aver fatto scappare quella cagna di Cristal, anche se è un lui, la mette alle strette, perché farà invalidare il testamento, dato che lei l’ha fatto firmare a nonno Carrington quando era sotto sedativi. Questo essere messa improvvisamente a nudo fa scattare Alexis, che lo insulta alla grande, come una battona di strada, fuori dalla roulotte. Aggiungendo al magico loook anche un intero leopardo scuoiato.

# Ambrogio non c’è, è andato via #
# Ambrogio non è più a casa mia #

Fallon, intanto, vuole portare Liam a fare shopping… Di auto. Ma Ambrogio non può accompagnarli, perché si è licenziato. Forse doveva interessarci di più la questione del padre. Ma perché andarsene, addirittura? Non capisco. La nota positiva è che il suo posto l’ha preso Alexis, quindi se Fallon volesse fare altre incursioni al loft, si ritroverebbe ad avere incontri ravvicinati del terzo tipo con la mammina. Che la ama tanto, anche se lei non vuole accettare. Insomma, dietro queste parole d’affetto di Alexis, a cui Fallon risponde dicendole che l’ha fregata lei sulla firma sotto sedativi del nonno, si cela un’unica e sola dichiarazione: È GUERRA!

Insomma, un Dynasty 1×17, davvero pieno di tutti gli ingredienti che rendono questo show così trashamente godibile e meraviglioso. Non ci resta che pregare in un miracolo di Pasqua per i prossimi ascolti, perché io non sono pronto a lasciar andare tutto ciò. Mentre scrivevo tutto ciò, la CW deve avermi ascoltato e ha rinnovato questa fiera del trash per una seconda stagione. AIUTO!
E, minimo minimo, voglio Fallon damigella di Sammy al matrimonio. Con Alexis a celebrarlo. E con questa chiudo. A settimana prossima, trashosi miei belli!

Potrebbero interessarti anche

Dynasty 1×16 – Torna a Surrient’, Mammà! – Recensione

Dynasty 1×15 – Siete tutti invitati al matrashimonio del secolo, e ciaone agli Haghan

Dynasty 1×14 – Santo Blake, Padre di dea Fallon, prega per gli unicorni