Ieri negli Stati Uniti è stato il National Walk Out Day, una giornata di protesta contro l’uso delle armi. Anche le star hanno dato il proprio contributo all’iniziativa.
Ieri negli Stati Unti è stato il National Walk Out Day, una giornata molto importante per mandare un messaggio di vita, che il governo sembra non riuscire a cogliere. Mercoledì mattina gli studenti di tutto il paese hanno lasciato le proprie classi e sono scesi in strada per protestare contro l’uso delle armi. Così riporta Entertainment Weekly.
Sappiamo tutti quanto la violenza armata sia un problema serio negli USA. Le sparatorie nelle scuole e non solo sono troppo frequenti. Così il popolo americano, in questo caso i giovani, si è attivato per cercare di mettere fine a tutto ciò ed ha organizzato questa iniziativa, con l’obiettivo di chiedere al Congresso di mettere in atto misure più severe per il controllo delle armi. Tra queste, come riporta la CNN, proibire le armi d’assalto, esigere un controllo dei precedenti prima di vendere armi e far passare una legge restrittiva che permetta ai tribunali di disarmare le persone che manifestano segnali preoccupanti di comportamento violento.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Gli studenti avevano programmato di uscire solo per 17 minuti, una durata simbolica in onore delle 17 vittime della sparatoria avvenuta esattamente un mese fa alla scuola superiore Marjory Stoneman Douglas a Parkland in Florida.
A partecipare alla protesta non sono stati solo studenti. Anche molte celebrità hanno voluto dare il proprio contributo all’iniziativa, facendo sentire il loro sostegno alla causa.