Il giorno tanto temuto dai fan di This Is Us è arrivato, e adesso Milo Ventimiglia parla a cuore aperto della morte di Jack Pearsonrto
In un’intervista a Entertainment Weekly, Milo Ventimiglia parla della morte di Jack Pearson e del perché, a volte, gli eroi devono morire. Ed è quel che è successo al Super Papà di This Is Us. Jack continuerà a vivere grazie alla magia e al miracolo dei flashback, ma intanto nulla ci impedirà di piangere tutte le nostre lacrime. E ora che Milo Ventimiglia parla della morte di Jack Pearson, non sarà di certo più facile. Scopriamo insieme cos’ha rivelato nell’esclusiva intervista al magazine statunitense.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando gli è stato chiesto come sia stato girare la scena della morte del suo personaggio, l’attore ha risposto così: “Non dico che abbia provato sollievo, ma una sorta di accettazione. Innanzitutto, dovevo stare fermo immobile sul letto d’ospedale, perché la povera Mandy Moore non sapeva che fossi lì. Credo pensasse di entrare in una stanza vuota, e non che avrebbe trovato me, finto morto, e che nell’inquadratura si sarebbe visto il riflesso del cadavere di Jack. È stato un momento molto forte. Potevo sentirla star lì a piangere, a reagire alla morte di suo marito, mentre dovevo starmene immobile, quasi senza respirare e con gli occhi fissi sul soffitto”.
Ma non basta questo. Milo Ventimiglia parla della morte di Jack Pearson e, soprattutto, della difficoltà delle scene dell’incendio.
“La parte più difficile è stata la logistica dell’incendio. Abbiamo lavorato in tutta sicurezza con le fiamme, ma era pur sempre fuoco. Quindi mi preoccupavo di mettermi sempre tra il fuoco e gli altri attori, un po’ come avrebbe fatto Jack. Ci sono stati molti momenti in cui ero col Randall o la Kate adolescente, ed ero preoccupato. Due giorni di riprese di un incendio controllato… volevo solo che tutti tornassero a casa sani e salvi“.