Grey’s Anatomy 14×11: il ritorno degli episodi catastrofe in Grey’s Anatomy, che metterà a dura prova Miranda Bailey.
Dopo diversi episodi in cui uno dei nostri medici non perdeva un arto, non si beccava un proiettile nel petto, non veniva attaccato da un pazzo psicopatico o non rischiava la vita in un incendio che metteva a rischio l’intero ospedale, adesso sono tornati i drammi, quelli veri. E stavolta a rimetterci quasi del tutto le penne è stata la nostra Miranda Bailey. Che poi, cara Shonda, come ti viene in mente di mettere in pericolo la donna più bad ass di Grey’s Anatomy?
Ma partiamo dall’inizio di questo drammatico, terribile, ma stupendo episodio. La Bailey, ancora in crisi con Ben per l’ennesimo cambio di rotta della sua carriera – ormai nemmeno più lui ricorda tutti i lavori che ha fatto – si rende conto da sola di avere un attacco di cuore in corso. E già questo ci fa capire, per l’ennesima volta, quanto Miranda sia una figa! Arrivata al pronto soccorso del Seattle Presbiterian, l’ospedale dei poveracci, nel quale i medici hanno trovato la laurea nei Baci Perugina, chiede di ricevere tutti gli esami necessari, affinchè possa essere curata in tempo, evitando una catastrofe.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’incompetenza degli specializzandi, del capo chirurgo è quasi del tutto imbarazzante. Nessuno pare credere alla Bailey, al punto che viene richiesta la consulenza di uno strizzacervelli, a causa del disturbo che la donna si porta dietro da diverse stagioni.
Miranda, asfalta il chirurgo sottolineando che i sintomi di infarto nelle donne si manifestano in maniera diversa rispetto agli uomini e di non essere intenzionata a morire per colpa di certi idioti. In seguito chiama Maggie Pierce, che si precipita di corsa insieme a Webber.