Anche l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence molestata verbalmente quando era alle prime armi a Hollywood. Un racconto che fa riflettere.
Nel pieno del movimento #TIMESUP, scopriamo anche una Jennifer Lawrence molestata verbalmente. Ormai sono sempre più le attrici che si fanno sentire, raccontando la loro esperienza recente o passata. La protagonista della saga di Hunger Games ha parlato dell’argomento in occasione dell’evento Elle’s Women in Hollywood e ha raccontato cose le successe all’epoca. Un’esperienza che ha definito umiliante e degradante ai microfoni di Entertainment Weekly.
“Quando ero molto più giovane e alle prime armi, i produttori di un film mi dissero di perdere circa 7/8 chili in due settimane”, ha rivelato la Lawrence, aggiungendo che un’altra attrice prima di lei era stata licenziata per non aver perso peso abbastanza in fretta. Ma non finì lì. “Durante quel periodo, una produttrice donne mi fece fare un confronto senza veli con altre donne molto, ma molto più magre di me. Dopo quel degradante e umiliante confronto, la produttrice mi disse che avrei dovuto usare le mie foto nuda come motivazione per la mia dieta“.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Fortunatamente la Lawrence non gliele mandò a dire, e fece notare ai produttori che la richiesta di perdita peso era assurda. Ma invece di ricevere comprensione, le dissero: “Non so perché tutti ti trovino grassa. Penso tu sia assolutamente s****bile“.
Parole molto forti, deplorevoli e vergognose.