Nella serie mystery della CW ci sono troppi talenti musicali perché vadano sprecati. La soluzione? Un episodio musical di Riverdale. Scopriamo come sarà.
No, non è un’esercitazione: l’episodio musical di Riverdale si farà! Ed era anche ora. Dopotutto la musica fa parte delle vite di molti personaggi della serie, e siamo al liceo. Tra le giacche dei giocatori di football e le uniformi delle cheerleader, ci va un attimo che ti parte l’High School Musical potente. O la nostalgia del primo Glee. Ci era stato promesso un ritorno alle origini, nei nuovi episodi… ma se la componente novità è così luccicante come il mondo di Broadway, non possiamo che esserne felici.
L’episodio musical di Riverdale si ispirerà, infatti, a uno spettacolo hit di Broadway: “Carrie: The Musical“. E lo farà in pieno stile Glee, come fosse un musical organizzato dal liceo di Riverdale.
La produzione ha infatti rilasciato a SpoilerTV la seguente dichiarazione:
“RIVERDALE, New York (24 gennaio 2018) — Il Dipartimento Teatrale del Liceo di Riverdale, congiuntamente con la famiglia Lodge Family, è lieta di presentare la sua produzione primaverile, “Carrie: The Musical”. Una storia oscura, eppure intrigante. Un esempio da non seguire, che però esplora la cruda realtà della vita dei liceali nelle piccole cittadine. Il futuro vincitore di un Tony Award, Kevin Keller, ne curerà la regia.E combinerà iconici elementi del romanzo, uniti ad altri del film del 1976 e mixandoli con altri elementi del musical di Broadway del 1988, del revival Off-Broadway del 2012 e dl remake del 2013. L’intento è quello di creare un’interpretazione retrò eppure senza tempo del classico horror di Stephen King. In aggiunto allo spettacolo, verrà girato un documentario dietro le quinte, che seguirà la creazione di “Carrie: The Musical”. Suddetto documentario verrà filmato dallo studente, cameraman e giornalista Jughead Jones”.
Ma le novità non finiscono qui…