Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
grey's anatomy 14x09

GREY'S ANATOMY | RECENSIONI | Serie tv

Grey’s Anatomy 14×09: La resa dei conti per Jo Wilson – Recensione

Fran | Gennaio 20, 2018

Grey's Anatomy Grey's Anatomy 14

Dopo la pausa torna la recensione con Grey’s Anatomy 14×09 e altri imminenti problemi… Dopo il lunghissimo break invernale, Grey’s […]

Dopo la pausa torna la recensione con Grey’s Anatomy 14×09 e altri imminenti problemi…

Dopo il lunghissimo break invernale, Grey’s Anatomy è tornato ad agitare allietare le nostre giornate. Il winter finale aveva lasciato aperte diverse questione: pazienti appesi ad un file, hacker all’attacco e il marito violento di Wilson sbucato all’improvviso al Grey Sloan.

Partiamo proprio da quest’ultimo. Avevo già dovuto accettare che il Will Schuester di Glee dovesse diventare il pazzo Paul e in questa puntata Shonda ha ben pensato di colpire i miei sentimenti rendendo la mia Haley di One Tree Hill la sua nuova vittima. Mi dispiace, ma appena ho visto Bethany Joy Lenz io non ho potuto che pensare a questo:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Tralasciando il fatto che mi è partito l’istinto al rewatch di OTH, a quanto pare il caro Paul ha ben pensato di rifarsi una vita senza abbandonare le cattive abitudini e di venirla a sbattere in faccia alla Wilson. Carte del divorzio alla mano, il grande innovatore della medicina viene accolto dall’ammirazione di tutti gli ignari colleghi di Jo, la quale per tutta la puntata è a rischio attacco di cuore.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Grey’s Anatomy 14×09 – Recensione

Ora. Inventarsi di punto in bianco tutto questo background per un personaggio che stava finendo nell’oblio non è stata una grande mossa da parte della Rhimes, ma è ovvio che un po’ di tensione si generi inevitabilmente. Era ovvio, nel momento in cui la Wilson spalleggiata da una super Grey riesce a firmare le carte, che la questione non sarebbe stata liquidata così facilmente.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anche perché, perdonatemi, dopo tutte queste puntate (un po’ trite) sull’argomento qualche BOOM doveva esserci. E ovviamente ha finito per coinvolgere anche Karev, che per tutto il tempo si è dovuto trattenere dal ricadere nel Pestaggio-Stile-De-Luca. Dopo minacce varie, un commovente discorso di Jo alla malcapitata e l’attacco di Paul alla sua ex moglie, è arrivata la botta. Una botta. Bella forte. Dritta in faccia a Paul stesso.

Perché la puntata si chiude così: investito e in gravissime condizioni, Paul è stato trasportato al Grey Sloan dove un’allibita Meredith pensa subito al peggio. Alex e Jo sono coinvolti? Tutto sembrerebbe puntare in questa direzione, ma sicuramente lo scopriremo a breve. Più che altro vorrei sottolineare quanto segue: nella suddetta scena Mer entra sorridendo sul posto di lavore e il suo sorriso ha modo di esistere per 7 secondi netti.

Parabola di una vita, praticamente.

Comunque, spero davvero che non finiremo di nuovo nel circolo vizioso di accuse-avvocati-prigioni che abbiamo già vissuto, perché il tutto potrebbe essere un po’ ripetitivo. Ciò detto, passiamo agli hacker…

< Indietro Successivo >