Joseph Zada e Whitney Peak sono i protagonisti di Hunger Games L’alba sulla mietitura
Fan di Hunger Games ci siamo! La Lionsgate ha finalmente svelato i primi due volti del cast per Hunger Games: L’alba sulla mietitura (Sunrise on the Reaping), prequel attesissimo della saga: saranno Joseph Zada a interpretare Haymitch Abernathy, e Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird.
Il film, ambientato 24 anni prima degli eventi del primo Hunger Games, racconta la storia di un giovane Haymitch durante i 50esimi giochi, anche noti come la Seconda Edizione della Memoria, dove i tributi saranno il doppio del solito: ben 48 ragazzi nell’arena.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Joseph Zada raccoglie l’eredità di Woody Harrelson, che ha reso iconico il personaggio di Haymitch nei film originali. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo, anche grazie alle parole di Erin Westerman, co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group:
“Il franchise di Hunger Games è da tempo un trampolino di lancio per giovani attori straordinari, e Jo e Whitney portano avanti questa eredità con incredibile cuore, profondità e passione. Dopo aver fatto audizioni a centinaia di talentuosi attori da tutto il mondo, questi due si sono distinti, non solo per il loro talento, ma anche per la verità emotiva che hanno portato a questi ruoli iconici. Haymitch è sempre stato uno dei preferiti dai fan e la sua storia d’origine è una delle più attese del franchise. Il suo rapporto con Lenore Dove è profondamente intrecciato con la storia emotiva di Panem. Non vediamo l’ora che i fan vivano la storia che ha plasmato uno dei personaggi più avvincenti della serie”.”
A conferma della scelta accurata, anche Nina Jacobson di Color Force ha sottolineato la magia del provino di coppia: “Quando li abbiamo messi insieme, è stato uno di quei momenti in cui sai che la tua ricerca ti ha portato a casa.”
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJoseph Zada, attualmente impegnato nella serie Invisible Boys, sarà anche in We Were Liars su Prime Video. Whitney Peak, invece, nota per il remake di Gossip Girl e Hocus Pocus 2, sarà presto nel thriller Shiver e in 4 Kids Walk into a Bank.

Francis Lawrence, regista veterano del franchise, è in trattative per tornare dietro la macchina da presa, mentre Billy Ray firmerà la sceneggiatura, adattando l’omonimo romanzo di Suzanne Collins, pubblicato il 18 marzo.
Il film arriverà nei cinema il 20 novembre 2026, pronto a raccontare le origini di uno dei personaggi più amati dai fan, in un Panem più crudele e spietato che mai.