Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Michelle Trachtenberg

Gossip e celebrità

Michelle Trachtenberg, rivelata la causa ufficiale della morte

Redazione | Aprile 17, 2025

Michelle Trachtenberg

A quasi due mesi dalla terribile notizia, è stata confermata la causa della morte improvvisa di Michelle Trachtenberg

È ufficiale la causa della morte di Michelle Trachtenberg

È stata confermata la causa della morte improvvisa di Michelle Trachtenberg, attrice amata per i suoi ruoli iconici in Buffy l’ammazzavampiri e Gossip Girl.

Mercoledì 16 aprile, l’Ufficio del Medico Legale Capo di New York City ha comunicato ufficialmente a PEOPLE che Michelle Trachtenberg è deceduta per complicazioni legate al diabete mellito. La causa è stata classificata come naturale, escludendo quindi elementi criminali o accidentali.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La notizia arriva a meno di due mesi dal ritrovamento del corpo dell’attrice, avvenuto il 26 febbraio in un appartamento di New York City, dopo una chiamata al 911. All’arrivo degli agenti, Michelle Trachtenberg era incosciente e non rispondeva ai tentativi di rianimazione.

Inizialmente, si parlava di una morte “indeterminabile”, a causa dell’opposizione della famiglia all’autopsia. Tuttavia, secondo quanto riferito da un portavoce dell’Ufficio del Medico Legale, la decisione finale è stata possibile grazie all’analisi dei risultati tossicologici, che in alcuni casi possono fornire dati sufficienti senza necessità di autopsia.

Negli ultimi mesi di vita, fonti vicine all’attrice avevano segnalato una condizione di salute precaria. Si era recentemente sottoposta a un trapianto di fegato, e pare abbia dovuto affrontare complicazioni post-operatorie. Una fonte aveva anche parlato di una profonda depressione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Era davvero, davvero malata e parlava apertamente con chi le stava intorno di quanto stesse soffrendo”, ha raccontato una fonte. “Era pallida, molto magra, con evidenti problemi di salute.”

Nonostante le voci e le preoccupazioni, l’attrice aveva risposto pubblicamente alle critiche sul suo aspetto nel gennaio 2024, pubblicando un selfie su Instagram e scrivendo: “Questa è la mia faccia. Non è malnutrizione, non ci sono problemi. Perché dovete odiarmi? Procuratevi un calendario.”

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Michelle Trachtenberg ha lasciato un segno indelebile nel mondo della televisione e del cinema. È entrata nel cuore del grande pubblico come Dawn Summers, la sorella minore di Buffy, nella celebre serie Buffy l’ammazzavampiri, e ha poi conquistato una nuova generazione di fan nel ruolo di Georgina Sparks in Gossip Girl.