Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Su Netflix arriva RIV4LI, la serie spin-off di DI4RI

Serie tv

Su Netflix arriva RIV4LI, la serie spin-off di DI4RI

Redazione | Aprile 16, 2025

di4ri

Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova serie dal titolo RIV4LI, ambientata nel mondo di DI4RI: nello spin-off torna Andrea Arru

Dal mondo di DI4RI, Netflix annuncia la nuova serie RIV4LI

Fan di DI4RI preparatevi perché su Netflix a sorpresa è in arrivo la serie RIV4LI, ambientata proprio nel mondo dell’originale. Sembra proprio che assisteremo a un vero e proprio spin-off, con il ritorno di alcuni degli attori che già conosciamo.

A svelarlo è un video sui social di Netflix, che ci annuncia il titolo della serie e del suo primo episodio “Terry e Claudio”.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sembra quindi che in attesa di vedere la terza stagione di DI4RI potremo gustarci uno spin-off, con tanto di nuovo cast, nuovi protagonisti e anche una nuova scuola.

La serie affronta con intensità e realismo le sfide tipiche dell’adolescenza: la ricerca di sé, i sogni che spesso si scontrano con le aspettative degli adulti, il peso del cyberbullismo e l’esclusione dettata dai pregiudizi sociali.

Protagonisti della storia sono proprio i RIV4LI, ragazzi inizialmente divisi in due fazioni contrapposte. Siamo a Pisa, nella Terza D della scuola media Montalcini, dominio degli Insiders. Al centro del gruppo c’è Claudio (Samuele Carrino), il ragazzo più popolare dell’istituto, affiancato dal fedele amico Dario (Edoardo Miulli). L’arrivo di Terry (Kartika Malavasi), appena trasferita da Roma, scuote gli equilibri: con lei nasce un nuovo gruppo, gli Outsiders, pronti a sfidare lo status quo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La rivalità tra Insiders e Outsiders si accende fin da subito, fino a culminare in una vera e propria divisione fisica della scuola. Ma sarà proprio questa barriera a diventare il simbolo di un cambiamento possibile: i due gruppi sapranno mettere da parte le differenze per superare insieme i muri, reali e simbolici, che li dividono.

Nel cast anche Lorenzo Ciamei (Luca), Eugenia Cableri (Sabrina), Melissa Di Pasca (Marzia), Joseph Figueroa (Alessio) e Duccio Orlando (Paolo). A fare da ponte tra DI4RI e RIV4LI, un’apparizione speciale di Andrea Arru, volto noto della serie precedente.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Samuele Carrino e Andrea Arru si ritroveranno quindi dopo aver interpretato Christian e Andrea Spezzacatena ne Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa.

Al momento la data di uscita di RIV4LI è ancora un mistero, ma molto presto scopriremo qualcosa in più sull’arrivo di questo allettante progetto.

Ideata da Simona Ercolani, la serie è una produzione Stand by me, diretta da Alessandro Celli. La sceneggiatura è firmata da Simona Ercolani insieme a Serena Cervoni, Mauro Uzzeo, Chiara Panedigrano, Sara Cavosi, Angelo Pastore e Ivan Russo. Produttrice esecutiva: Grazia Assenza.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.