Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Jack Lowden Mr Darcy serie Netflix Orgoglio e Pregiudizio

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Jack Lowden potrebbe interpretare Mr Darcy nella serie Netflix di Orgoglio e Pregiudizio

Redazione | Aprile 10, 2025

orgoglio e pregiudizio

Secondo le ultime news, Netflix avrebbe messo gli occhi su Jack Lowden per interpretare Mr Darcy nella nuova serie di Orgoglio e Pregiudizio

Jack Lowden sarà Mr Darcy in Orgoglio e Pregiudizio di Netflix?

Netflix potrebbe aver trovato il suo Mr Darcy. Secondo quanto riportato da Variety, Jack Lowden sarebbe in trattative per interpretare l’affascinante protagonista maschile nella nuova serie TV di Orgoglio e Pregiudizio.

Fitzwilliam Darcy è l’iconico personaggio letterario reso noto dalla storia d’amore con Elizabeth Bennet, protagonista del celebre romanzo di Jane Austen pubblicato nel 1813.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Netflix, per ora, non ha rilasciato alcun commento in merito a questo possibile casting. Il progetto era stato annunciato nell’ottobre 2024, con la nuova sceneggiatura affidata a Dolly Alderton, scrittrice e giornalista britannica molto apprezzata.

Allora, però, la realizzazione della serie TV non era ancora certa, mentre ad oggi pare che il servizio streaming abbia dato il via libera ufficiale. Possiamo finalmente aspettarci la produzione di un nuovo Orgoglio e Pregiudizio.

Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali circa il cast, nemmeno per il ruolo di Elizabeth Bennet, anche se da tempo circolano voci insistenti, ma mai confermate, su un possibile coinvolgimento di Daisy Edgar-Jones.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Se Jack Lowden dovesse davvero vestire i panni di Mr Darcy, andrebbe ad aggiungersi a una lista di interpretazioni leggendarie del personaggio. Come dimenticare, infatti, Colin Firth nella celebre miniserie BBC del 1995 o Matthew Macfadyen nel film del 2005.

Prima di loro, anche due giganti come Peter Cushing e Laurence Olivier hanno dato il volto al personaggio romantico più famoso della letteratura inglese.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Conosciuto principalmente per il suo ruolo da protagonista nella serie di Apple TV+ Slow Horses, Jack Lowden è apparso anche in War and Peace per il piccolo schermo, oltre che in film come Dunkirk, Maria regina di Scozia e Benediction.

In attesa di conferme ufficiali da parte di Netflix, cresce dunque la curiosità attorno a questo nuovo adattamento di Orgoglio e Pregiudizio, pronto a riportare sullo schermo una delle storie d’amore più amate di sempre.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.