Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
killing eve prequel

News e anticipazioni | Serie tv

Killing Eve, in arrivo una serie prequel

Redazione | Aprile 3, 2025

killing eve

Stando a quanto riportato da Deadline, la nuova serie TV di BBC, lo spy thriller Honey, sarebbe un prequel di Killing Eve

Killing Eve avrà una serie TV prequel

I fan di Killing Eve, la serie con protagonista Sandra Oh andata in onda per quattro stagioni dal 2018 al 2022, stanno per ricevere un prequel. Il progetto, targato BBC, si intitola Honey ed era già stato annunciato, solo non si sapeva di questo piccolo collegamento allo show di Phoebe Waller-Bridge.

Come riportato da Deadline, la serie sarebbe effettivamente un prequel di Killing Eve. La storia si concentrerà su Carolyn Martens, personaggio interpretato nella serie originale da Fiona Shaw, nota anche per il suo ruolo nella saga di Harry Potter.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sebbene inizialmente non si sapesse che Honey sarebbe stato un prequel di Killing Eve, alcuni indizi lasciavano intendere questa connessione. La protagonista si chiama infatti Marta e la produzione è affidata alla Sid Gentle Films, la stessa casa di Killing Eve.

La testata ha riportato che Marta non sarebbe altro che una giovane versione di Carolyn Martens. Nella serie con Sandra Oh è il capo della sezione Russia dell’MI6. Non si sa ancora chi interpreterà la protagonista. Imogen Daines ha vestito i panni di una giovane Carolyn in un episodio di Killing Eve.

Honey è un thriller ambientato durante la Guerra Fredda, per la precisione nel 1982. La storia seguirà Marta, un’agente sotto copertura dell’MI6, costantemente alle prese con la minaccia di essere smascherata.

Nel frattempo, dovrà cercare di evitare di essere scoperta dal capo del controspionaggio della Stasi, Friedrich Bauman. Ritrovandosi intrappolata tra Friedrich e l’arrogante e attraente agente della CIA Aaron Neeland, viene colta alla sprovvista dal desiderio in questo ménage à trois della Guerra Fredda.

Deadline avrebbe provato a contattare la BBC per avere una conferma che Honey è di fatto un prequel di Killing Eve. L’emittente, però, avrebbe rifiutato di commentare il collegamento tra le due serie TV.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.