Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
John Lithgow conferma che sarà Silente nella serie di Harry Potter

News e anticipazioni | Serie tv

John Lithgow conferma che sarà Silente nella serie di Harry Potter

Redazione | Febbraio 25, 2025

harry potter

Grande notizia: John Lithgow ha confermato che interpreterà Albus Silente nella serie remake di Harry Potter di HBO

Scelto Silente per la serie remake di Harry Potter! Sarà John Lithgow

Notizia bomba per i Potterhead di tutto il mondo! L’attore John Lithgow ha infatti confermato che interpreterà Silente nella serie remake di Harry Potter in arrivo su HBO.

“Beh, per me è stata una sorpresa totale. Ho appena ricevuto la telefonata al Sundance Film Festival per un altro film, e non è stata una decisione facile perché mi definirà per l’ultimo capitolo della mia vita, temo. Ma sono molto emozionato. Alcune persone meravigliose stanno tornando a dedicarsi a Harry Potter. Ecco perché è stata una decisione così difficile. Avrò circa 87 anni alla festa di fine riprese, ma ho detto di sì. Sarà una sfida raggiungere gli otto film principali della saga, e fare scelte creative audaci sembra il modo migliore per la serie di tracciare il futuro”. Queste le parole dell’attore durante un’intervista con Screen Rant.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il nome di John Lithgow era saltato fuori tra quelli in lizza per il ruolo di Albus Silente, assieme a quelli di Mark Rylance e Mark Strong. Ora però è stato proprio lui a confermare che le trattative si sono concluse e che ha accettato la parte per quello che sarà un progetto a lungo termine.

HBO ha infatti in programma di pubblicare sette stagioni della serie remake di Harry Potter, tante quanti i libri scritti da J.K. Rowling. Un progetto del genere potrebbe quindi durare ben oltre i dieci anni, e vista la massiccia presenza di Silente nel corso della saga, per John Lithgow sarà un grande impegno.

HBO ha confermato che le riprese degli episodi inizieranno nell’estate 2025 presso i Warner Bros. Studios Leavesden nel Regno Unito.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dopo che gli otto film di Harry Potter hanno avuto come protagonisti principalmente attori britannici, sarà quindi un americano ad avere uno dei ruoli centrali.

Se vi state chiedendo dove avete già visto John Lithgow, di recente ha recitato nel film Conclave, pluricandidato agli Oscar. Per gli amanti delle serie TV invece sarà il suo ruolo in The Crown, in Dexter o la sua breve parte nei panni del padre di Barney in How I Met Your Mother.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il primo nome ufficiale del cast della serie remake di Harry Potter è quindi svelato, e ora attendiamo che vengano svelati tutti.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.