Intervista al cast di Belcanto
Lunedì 24 febbraio è il giorno di Belcanto! La nuova serie evento di Rai Uno, co-prodotta da Rai Fiction e Lucky Red, vede al centro la storia di Maria (interpretata da Vittoria Puccini) e le sue figlie Antonia e Carolina, in fuga verso da Napoli per liberarsi dall’oppressione del violento marito della donna.
Il loro desiderio di libertà le condurrà verso Milano, dove inseguiranno il loro sogno del canto. Ci troviamo nel periodo d’oro dell’Opera dell’800, un mondo affascinante ma allo stesso tempo spietato in cui le protagoniste dovranno affrontare intrighi e tradimenti.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Maria nasconde un segreto alle sue figlie e spinge Antonia, la prediletta, verso il successo. Il suo piano sarà però messo in discussione da Carolina, la ribelle delle due, che mostrerà delle doti inaspettate. L’arrivo delle tre donne a Milano sarà poi segnato dall’incontro fortuito con Domenico (interpretato da Carmine Recano).
Scaltro e dotato di una straordinaria capacità d’iniziativa, l’uomo vende armi sottobanco ai ribelli nella taverna che gestisce frequentata da soldati austriaci. Sono gli anni dei moti rivoluzionari dell’Ottocento, in cui la cultura assume un ruolo predominante a scapito dell’oppressione.
Belcanto andrà in onda per quattro prime serate (un totale di otto episodi). Prima del debutto Daninseries ha incontrato i due interpreti principali, Vittoria Puccini e Carmine Recano, e il regista Carmine Elia. Ecco cos’hanno raccontato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.