Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Buffy nuova serie news anticipazioni sequel Sarah Michelle Gellar

News e anticipazioni | Serie tv

Buffy nuova serie: news e anticipazioni sul sequel con Sarah Michelle Gellar

Redazione | Febbraio 4, 2025

Buffy scheda

Tutto sulla potenziale nuova serie di Buffy

L’universo di Buffy potrebbe presto tornare in TV con una nuova serie che sulla carta ha tutte le caratteristiche di un revival/sequel: news e anticipazioni, su trama, cast e streaming.

Buffy nuova serie news e anticipazioni

Negli ultimi anni ogni tanto si fa avanti una nuova opportunità per dare nuova vita a Buffy. Inizialmente di parlava di un reboot, con un’attrice afroamericana per il ruolo della cacciatrice, ad oggi pare sia emerso un progetto totalmente nuovo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A più di due decenni dalla conclusione della sua corsa di sette stagioni, Buffy l’Ammazzavampiri potrebbe tornare con un nuovo capitolo del franchise: secondo alcune fonti risi parlerebbe di una sorta di sequel/revival.

La serie in questione sarebbe vicina a ottenere l’ordine per un episodio pilota su Hulu, con Sarah Michelle Gellar pronta a riprendere il suo iconico ruolo di Buffy Summers. Questa storia è descritta come il prossimo capitolo del Buffyverse.

Non si conoscono ancora dettagli sulla trama del sequel, ma secondo le anticipazioni le vicende si concentrerebbero su una nuova Cacciatrice e Gellar apparirebbe in un ruolo ricorrente anziché come protagonista.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il creatore di Buffy l’Ammazzavampiri, Joss Whedon, che ha anche scritto il film del 1992 su cui si basa la serie, non è coinvolto in questo revival. Whedon non lavora ufficialmente a Hollywood dal 2021, dopo essere stato accusato di cattiva condotta.

Se il pilot di Hulu dovesse ottenere il via libera per una prima stagione completa, sarebbe la terza della saga, dopo la serie madre Buffy l’Ammazzavampiri e lo spin-off Angel.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La storia è nata come film con Kristy Swanson nel ruolo della protagonista. Whedon ha scritto il film, diretto da Fran Kuzui, che è stato distribuito nel 1992. Cinque anni dopo, la versione televisiva con Sarah Michelle Gellar ha debuttato in TV.

Il cast includeva anche Nicholas Brendon, Alyson Hannigan, Charisma Carpenter, Anthony Stewart Head, David Boreanaz, Seth Green e James Marsters. Boreanaz è poi diventato il protagonista dello spin-off Angel.

Buffy l’Ammazzavampiri si è rivelata una serie cult ed è stata estremamente influente fin dal suo debutto. Lo show è accreditato per aver contribuito a rendere popolari le trame a lungo termine in TV e per aver costruito una storia attorno a una protagonista femminile forte. È spesso citata come una delle migliori serie televisive di tutti i tempi.

Cast, attori e personaggi

Il cast della nuova serie di Buffy, che ancora deve essere confermata, resta al momento sconosciuto. L’unica informazione al riguardo che è emersa è che Sarah Michelle Gellar tornerà nei panni del suo iconico personaggio, Buffy Summers come ricorrente.

La produzione dovrà poi individuare innanzitutto una giovane star per il ruolo della protagonista, come detto una nuova cacciatrice di vampiri.

Per il resto, non abbiamo idea di quali attori e personaggi potrebbero essere inclusi in questo sequel/revival sulla nota cacciatrice di vampiri. Per ora possiamo solo aggiungere che la regista premio Oscar Chloé Zhao, dichiarata fan di Buffy da sempre, si occuperà della direzione del pilot, scritto da Nora e Lilla Zuckerman (Poker Face).

La nuova incarnazione della serie vede tra i produttori esecutivi Sarah Michelle Gellar, Chloé Zhao, Nora e Lilla Zuckerman. Non mancano i produttori esecutivi della serie originale, Gail Berman del Jackal Group e Fran Kuzui & Kaz Kuzui tramite Suite B. Anche Dolly Parton, la cui compagnia Sandollar ha prodotto la serie originale, è tra i produttori esecutivi del pilot.

Buffy nuova serie streaming

Se nell’attesa di avere maggiori dettagli sulla nuova serie, e soprattutto la conferma che vedrà la luce, aveste sentito il bisogno di rivedere tutti gli episodi di Buffy l’Ammazzavampiri, sappiate che non incorrerete in particolari difficoltà nel ricercare gli episodi in streaming.

Tutte e sette le stagioni sono infatti disponibili in streaming non solo su Disney+, ma anche su Prime Video. Vi basterà munirvi di un abbonamento ad una delle due piattaforme per addentrarvi in un rewatch perfetto o per intraprendere una nuova avventura.