Il significato nascosto del titolo DanDaDan
Mentre l’anime di DanDaDan ha conquistato tutti gli spettatori, una domanda persiste tra i fan: cosa significa davvero il titolo? La serie, un mix esilarante e travolgente di yokai, alieni, poteri psichici e drammi adolescenziali, segue le avventure di Momo e Okarun, che si ritrovano immersi in un mondo soprannaturale dopo una scommessa improbabile. Ma ciò che il titolo implica rimane avvolto nel mistero, e i lettori del manga sono stati tenuti all’oscuro fino al capitolo 163.
ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL MANGA E QUINDI SULL’ANIME
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In questo capitolo, il Conte Saint-Germain, antagonista principale e collezionista ossessivo di oggetti soprannaturali, dice la parola “DanDaDan” per la prima volta. L’essere ne parla come di un oggetto o concetto di immenso potere che desidera ottenere a tutti i costi. Questa parola è accompagnata da un’iconica illustrazione a doppia pagina, raffigurante intricati mandala della mitologia buddista, connessi alla Sala Centrale degli Otto Petali del Regno del Grembo. Questi simboli suggeriscono che la parola DanDaDan possa essere legata a qualcosa di sacro o trascendentale.
Sebbene il manga non spieghi ancora completamente cosa vuol dire DanDaDan, le speculazioni abbondano. Una possibile interpretazione del titolo non può essere ottenuta nemmeno dal significato giapponese. La parola infatti è in katakana (ダンダダン) e non in kanji, il cui utilizzo avrebbe potuto aiutare a fare più chiarezza sul titolo.
Cosa significa quindi DanDaDan? Il Dan potrebbe significare “storia” (談), suffisso comunemente usato per tre termini. Questi sono “storia di fantasmi” (怪談 kaidan), “strana storia” (奇談 kidan e “esperienza” (体験談 taiken-dan)
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCon il manga attualmente nel suo decimo arco narrativo, intitolato Pygmies Princess, molti credono che il fatto che finalmente si sia fatta menzione della parola DanDaDan all’interno della storia, segni l’inizio della Saga Finale. Germain, armato del suo coltello di estrazione del potere e con piani ambiziosi, sembra destinato a diventare il fulcro della storia.
Il mistero attorno al titolo non fa che alimentare l’hype per ciò che potrebbe essere uno scontro epico tra i protagonisti e le forze oscure. Che DanDaDan sia un’arma, un potere o un’idea, è chiaro che il mistero è un elemento chiave che tiene i fan incollati alla storia, desiderosi di scoprire la verità.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Solo nei prossimi capitoli del manga potremo scoprire quindi cosa significa esattamente DanDaDan.