Il regista di Inside Out 2 ha svelato una curiosa scena tagliata dal film
Nella giornata di ieri, sono state annunciate le nomination ai Golden Globes e Inside Out 2 è riuscito ad affermarsi in ben due categorie. Trattasi di miglior film d’animazione e miglior successo al botteghino.
Subito dopo la notizia, Variety ha contattato il regista Kelsey Mann per registrare una reazione a caldo e indagare sull’emozione in lui predominante in quel momento. Ovviamente, non poteva che essere gioia, anche se con un pizzico di ennui:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sicuramente Gioia. Forse anche un po’ di Ennui. È così presto, quindi penso che sia un po’ tipo: “Cosa? Perché siamo svegli?”
Ha dichiarato il regista (le nomination sono effettivamente state annunciate i mattina presto per gli USA).
Durante la conversazione, poi, la testata ha riportato a galla il desiderio precedentemente espresso dal regista di continuare a lavorare su Inside Out.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA quel punto Variety ha chiesto a Mann se fosse rimasto escluso qualche elemento da Inside Out 2, che avrebbe avuto piacere a trattare prima o poi:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Una delle mie location preferite che alla fine abbiamo tagliato dal film è un’area chiamata Terra della Procrastinazione. E quando le emozioni la vedono, c’è un grande cartello che dice: “Terra della Procrastinazione, in arrivo”. Era un grande lotto vuoto di terra con un paio di operai ed alcuni attrezzi da cantiere. E le emozioni si chiedevano: “Accidenti, stanno cercando di costruire questo posto da mesi. Perché non è andato avanti?”
Nonostante si trattasse di un’ambientazione davvero divertente per il regista, quest’ultimo ha ammesso che era difficile inserirla nella storia, specialmente in una trama che riguardava Riley, sopraffatta dall’Ansia.
Alla fine l’abbiamo tagliata, ma è sicuramente un posto che voglio rivedere e visitare, speriamo un giorno.
Da Inside Out 2, inoltre, è rimasta esclusa un’emozione, eredità del primo film. Parliamo di Schadenfreude, che Pete Docter non era riuscito ad esplorare in Inside Out e così aveva chiesto a Mann di inserirla nel sequel.
Era un personaggio davvero divertente con un accento tedesco. Veniva al quartier generale e rideva sempre ogni volta che qualcuno sbatteva la testa. Ma non c’era motivo per lui di essere lì per raccontare la storia di Gioia e Riley, quindi purtroppo è stato tagliato ancora una volta.
Chissà se Inside Out 3 si farà e sarà possibile sfruttare in maniera omogenea questi curiosi elementi tagliati dai film precedenti…
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.