Il 6 dicembre su Paramount+ è uscita la decima e ultima puntata della stagione 3 di From. Il finale ha dato molte risposte sugli intricati misteri della serie, ma ha anche lasciato molti fan confusi. Scopriamo quindi come finisce From 3 e la spiegazione del finale di stagione, in attesa dei nuovi episodi della quarta.
Cosa succede a Fatima
From 3 si conclude con un episodio ricco di colpi di scena, che culminano con la spiegazione che chi ama la serie aspettava da tempo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nell’episodio finale vediamo Fatima dare alla luce il suo “bambino”, aiutata dall’entità che Elgin definisce “angelo“. Nel sotterraneo si apre la botola, e la donna prende l’entità partorita dalla donna portandola sotto terra. Una volta scoperta l’ubicazione di Fatima, Boyd, Kenny e Ellis la raggiungono e il nostro protagonista decide di seguire la donna nelle profondità del suolo.
Qui vediamo tutti i mostri riuniti in cerchio, mentre l’entità poggia a terra la specie di bozzolo partorito da Fatima. Da questo inizia a uscire un corpo sempre più sviluppato, che si rivela essere Smiley, il mostro dal sorriso inquietante che Boyd ha ucciso nella stagione precedente.
Al contempo scopriamo la verità su questi esseri, che nel 1506 hanno stretto un patto con un’entità sconosciuta, che avrebbe concesso loro la vita eterna in cambio di sacrificare i propri figli. Per questo Smiley rinasce e continua a vivere: lui era uno degli esseri umani che ha fatto questo patto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome finisce From 3: la verità su Tabitha e Jade
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Scopriamo questo mentre Tabitha e Jade si rendono conto che i numeri nelle bottiglie appese all’albero creano una melodia, che l’uomo suona sul violino, invocando tutti i bambini che Tabitha ha iniziato a vedere da diversi episodi.
Questi bambini sono proprio i figli degli abitanti originali, che hanno deciso di sacrificarli in cambio della vita eterna.
Tabitha e Jade però vengono colpiti da un altro scioccante ricordo: anche loro erano una delle coppie a cui era stata offerta l’immortalità, ma si sono rifiutati perché non volevano sacrificare la loro figlia e salvare tutti i bambini.
I due però hanno fallito, e le anime dei bambini si sono riversate nelle radici dell’albero, collegando per sempre “Tabitha” e “Jade” a questo luogo. Ogni volta che muoiono infatti, anche loro rinascono, e sarà così fino a quando le anime dei bambini non saranno liberate. La coppia però ha fallito in tutti i loro tentativi nel corso dei secoli.
Vi ricordate delle date che sono apparse nel sogno di Tabitha? Queste rappresentano la “morte della coppia” e il loro mancato raggiungimento della missione, l’ultimo dei quali era l’anno 1978, in cui Miranda e Christopher sono morti per rinascere come “Tabitha e Jade“. Miranda era la madre di Victor, mentre Christopher l’uomo ventriloquo.
Un’altra domanda che trova risposta è il braccialetto che Tabitha continua a trovare ovunque. Questo oggetto sembra appartenere alla prima donna, e lei ricrea ogni volta che rinasce inconsciamente.
Scopriamo tutto questo quando Tabitha e Jade capiscono che i bambini ripetono la parola “Anghkooey” che significa “ricordare“, perché quando la coppia muore e rinasce, dimenticano i loro ricordi passati e hanno bisogno di aiuto da ricordare la verità.
Sebbene le teorie del web sostenessero che Tabitha fosse la sorella di Victor Eloise, scopriamo invece che la bambina è morta con sua madre nelle mani dei mostri nel 1978. La madre era Miranda, la precedente reincarnazione di Tabitha.
Come finisce From 3: Julie viaggia nel tempo
In parallelo scopriamo cosa è accaduto a Julie nelle rovine, quando si è ritrovata in vari momenti del tempo. La ragazza infatti può camminare nel tempo e tra le storie, e quando è entrata nelle rovine ha viaggiato nel passato, aiutando Boyd con la corda e trovando i corpi suo, di Randall e di Marielle soggiogati, tutti eventi accaduti nelle precedenti stagioni.
Nell’episodio finale vediamo Jim sconvolto dalla verità sul passato di Tabitha, che però viene distratto da Julie che chiama il suo nome. Quando i due si incontrano la ragazza ha i capelli molto più corti del solito, e lei gli dice che deve scappare subito, che sta per succedere qualcosa di terribile.
Quando lo fa, alle spalle di Jim appare un inquietante uomo vestito di giallo, che accusa Jim per aver aiutato Tabitha scavare il buco che nelle stagioni precedenti l’ha fatta entrare nei tunnel. Quello infatti è stato il momento in cui le visioni dei bambini di Tabitha sono iniziate.
Quando pronuncia la frase “Tua moglie non avrebbe dovuto scavare quella buca, Jim“, e chiaro che era la sua la voce alla radio alla fine della stagione 1 che ha detto quelle stesse parole. È intervenuto quando Tabitha e Jim si stavano avvicinando troppo alla verità nella stagione 1 e ora è intervenuto di nuovo dopo che Jade ha suonato la canzone.
Julie sta camminando nel tempo, cercando di salvare suo padre, ma è destinata a fallire. Come ha detto Ethan, le storie non si possono cambiare. Ed è così che Jim muore, con l’uomo in giallo che gli lacera la gola.
Ecco quindi come finisce From 3. Il finale scioccante non ci lascia altro che sperare che la quarta stagione non tardi molto ad arrivare!