Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Wicked serie

News e anticipazioni | Serie tv

Wicked doveva diventare una serie: che fine ha fatto il progetto

Leila | Novembre 27, 2024

wicked

Prima del film, Wicked avrebbe dovuto diventare una serie per ABC, con la collaborazione di Salma Hayek: che fine ha fatto il progetto?

Cos’è successo alla serie di Wicked per ABC

Nel 2011, Salma Hayek e la ABC avevano annunciato con entusiasmo lo sviluppo di una serie TV basata su Wicked. Parliamo del musical tratto dal romanzo di Gregory Maguire Strega – Cronache dal Regno di Oz in Rivolta. Così riportava THR.

Questo progetto avrebbe dovuto essere una miniserie in 8 episodi, non musicale, con la sceneggiatura affidata a Erik Jendersen, noto per il suo lavoro in Band of Brothers. La stessa Hayek avrebbe interpretato un personaggio marginale.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Avendo il tempo di farlo, rispetto allo spettacolo teatrale, lo show avrebbe esplorato in modo più approfondito l’universo di Oz, presentando i personaggi e le dinamiche da una prospettiva più narrativa e meno spettacolare rispetto al musical di Broadway.

La produzione sarebbe stata a cura di Ventanarosa, la casa di produzione di Hayek, insieme a José Tamez. Nonostante il grande interesse iniziale, il progetto non ha mai visto la luce.

Alcuni ritengono che la serie sia stata messa da parte a causa della crescente popolarità del musical, che ha portato l’attenzione su altre forme di adattamento, tra cui il film di Wicked.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Inoltre, l’approccio non musicale del progetto potrebbe aver incontrato delle difficoltà rispetto all’appeal commerciale e alla domanda di una versione più spettacolare, come quella proposta dalla nuova versione cinematografica.

Martedì l’autore del romanzo Gregory Maguire ha risposto alle curiosità di TVLine sul progetto con un emoji che alza le spalle. Ha poi approfondito la questione attraverso un portavoce, dicendo che:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Mentre i diritti per una presentazione non musicale sono ancora posseduti da un’entità separata, non c’è stato alcun apparente movimento per utilizzare questi diritti da parte di tale entità.

A oggi, la serie di Wicked è rimasta un progetto incompiuto e quasi dimenticato. Nel mentre, il pubblico si sta lanciando con entusiasmo alla scoperta del primo film, che promette, con la parte 2 di rivisitare l’universo di Oz con nuovi elementi e canzoni originali.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.