Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Wicked Ariana Grande no rivisitazione Popular

CiNEMA | Gossip e celebrità | POP CULTURE & CINEMA

Wicked, Ariana Grande ha detto no alla rivisitazione di Popular

Leila | Novembre 27, 2024

ariana grande wicked

Ariana Grande, interprete di Glinda in Wicked, si è opposta alla rivisitazione della canzone Popular in chiave hip-hop

Ariana Grande ha fatto valere la sua opinione riguardo ad un’importante modifica nell’adattamento cinematografico di Wicked, che avrebbe coinvolto l’iconico brano Popular.

La pop star 31enne interpreta Glinda la Buona, affiancata da Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, la Malvagia Strega dell’Overst. La storia segue le vicende di due nemiche che diventano amiche, la cui relazione arriva a un punto di svolta.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nonostante alcune critiche sull’aspetto “sbiadito” della pellicola, il film è stato accolto positivamente. Dopo neanche una settimana nelle sale ha già infranto record al botteghino.

Wicked, basato sull’adattamento teatrale di Broadway, è a sua volta una trasposizione del romanzo del 1995 di Gregory Maguire, Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta.

La storia funge da prequel al romanzo di L. Frank Baum del 1900, Il Meraviglioso Mago di Oz, da cui è stato poi tratto il celebre adattamento cinematografico del 1939.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sebbene il film di Wicked abbia subito alcune modifiche nel passaggio dal palco al grande schermo, c’è stato un cambiamento che la cantante e attrice ha rifiutato categoricamente.

Ariana Grande si è opposta alla rivisitazione del brano Popular, interpretato dal suo personaggio, ovvero Glinda, in chiave hip-hop, come inizialmente proposto.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Stephen Schwartz, compositore e paroliere dello spettacolo originale di Broadway, aveva pensato di apportare una modifica significativa al pezzo per l’adattamento cinematografico.

Nella versione teatrale, la canzone si apre in una scena che coinvolge due letti e mette in evidenza la voce squillante e la personalità vivace di Glinda, mentre sistema il look di Elphaba e le insegna a flirtare e ad essere popolare.

Tuttavia, per il film Schwartz voleva sperimentare un approccio nuovo e al Los Angeles Times ha dichiarato al riguardo:

In linea con lo spirito di apertura verso nuove idee per il film, il mio team musicale ed io abbiamo pensato: rinfreschiamo il ritmo. Magari, non so, aggiungiamo un po’ di hip-hop.

Ariana Grande ha immediatamente bocciato questa proposta. Secondo quanto riportato, avrebbe detto: “Assolutamente no, non fatelo. Voglio essere Glinda, non Ariana Grande che interpreta Glinda.

Schwartz aveva precedentemente dichiarato che Ariana Grande era fermamente convinta si dovesse restare fedeli alla versione originale, sottolineando che eventuali cambiamenti a Popular dovevano derivare dalle motivazioni di Glinda.

Christopher Scott, coreografo del film, ha raccontato sempre al Los Angeles Times dei piccoli omaggi che Grande ha voluto includere nella sua performance per onorare Kristin Chenoweth, l’originale Glinda di Broadway:

Quel movimento al “communicators” [dove Grande alza le braccia], quella fisicità era il suo modo di rendere omaggio a Kristin Chenoweth. Sono stato molto grato per questo, avere un’attrice che ha così tanto amore e cura non solo per il personaggio che sta interpretando, ma per l’intera eredità di Wicked.

Ariana Grande ha reso noto che interpretare Glinda era il sogno di tutta la sua vita.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.