Robert Pattinson verso il prossimo film di Christopher Nolan
Robert Pattinson potrebbe tornare a collaborare con Christopher Nolan: l’attore è infatti in trattative definitive per unirsi al cast del prossimo progetto del celebre regista, che verrà distribuito da Universal Pictures. Se confermato, Pattinson si troverà a recitare al fianco di un cast di prim’ordine che include Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya e Lupita Nyong’o.
Il nuovo film di Nolan, la cui trama rimane avvolta nel mistero, è già programmato per un’uscita in IMAX il 17 luglio 2026. Questa data si allinea con il tradizionale calendario delle uscite del regista, noto per i suoi blockbuster estivi. L’ultimo lavoro di Nolan, Oppenheimer, ha ottenuto un clamoroso successo, culminando con la vittoria dell’Oscar come miglior film.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le riprese del film inizieranno nei primi mesi del 2025, anche se i dettagli sulla trama e sui personaggi rimangono riservati. Fonti vicine alla produzione hanno confermato che le voci diffuse finora sono imprecise, sottolineando il consueto riserbo di Nolan sui suoi progetti fino all’ultimo momento. C’è infatti chi sostiene che si tratterà di una storia di vampiri, il che sarebbe curioso, vista la presenza di Robert Pattinson, volto di Edward Cullen in Twilight.
Se l’accordo si concretizzasse, sarebbe una nuova occasione di collaborazione tra Pattinson e Nolan, che avevano già lavorato insieme in Tenet (2020). L’attore è attualmente impegnato sul set del film A24 The Drama, dove condividerà lo schermo con Zendaya, anch’essa coinvolta nel nuovo progetto di Nolan. Inoltre, Pattinson sarà protagonista nel film sci-fi Mickey 17, atteso per il prossimo anno.
Con un cast che include veterani come Anne Hathaway (già collaboratrice di Nolan in Interstellar) e giovani talenti come Tom Holland. Il film promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026. La Universal non ha ancora commentato ufficialmente il coinvolgimento di Pattinson.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.