Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
HBO film Game of Thrones

POP CULTURE & CINEMA

HBO conferma che un film di Game of Thrones è in lavorazione

Leila | Novembre 13, 2024

game of thrones

L’amministratore delegato di HBO Casey Bloys ha confermato che Warner Bros è al lavoro su un film di Game of Thrones

Warner Bros è al lavoro su un film dedicato a Game of Thrones

A quanto pare l’inverno potrebbe arrivare anche sul grande schermo, dal momento che Warner Bros è al lavoro su un film di Game of Thrones! A confermarlo è stato il CEO di HBO Casey Bloys.

Il progetto ovviamente è ancora solo in una fase embrionale di sviluppo, per questo motivo attualmente non sono ancora stati annunciati un regista, uno sceneggiatore o membri del cast.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La notizia è stata riportata per la prima volta da The Hollywood Reporter la scorsa settimana, e martedì Bloys ha confermato il progetto durante un evento di anteprima per il 2025, chiarendo però che non è certa al momento la realizzazione del film. Ai giornalisti ha infatti specificato:

Quando annunciamo su HBO che stiamo sviluppando una storia o un’altra, ricordate che è in fase di sviluppo. Al momento abbiamo due serie, incluso Game of Thrones. Credo che l’idea del film sia simile. Sviluppano un’idea, vediamo se è valida. Leggeremo le sceneggiature insieme a loro. Penso che potrebbe essere divertente e interessante. Questo è lo scopo dello sviluppo: scoprire se esiste una storia che meriti di essere portata nelle sale come grande spettacolo. Credo sarebbe divertente.

Dalle parole dell’amministratore delegato si evince comunque che secondo lui potrebbe esserci del potenziale in questo progetto. Detto ciò, non possiamo negare che la conferma che ha dato non sia del tutto sorprendente.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In passato, sebbene HBO si fosse mostrata riluttante all’idea di portare Game of Thrones sul grande schermo, David Zaslav, capo di Warner Bros. Discovery, aveva chiarito che l’obiettivo della casa madre era quello di concentrarsi maggiormente sui franchise.

Da allora, abbiamo visto l’espansione di grandi saghe come Il Signore degli Anelli, che tornerà nei cinema in versione anime con La Guerra dei Rohirrim. Inoltre, sono in arrivo nuovi film live action da parte del regista Peter Jackson e di Andy Serkis (Gollum). Nel frattempo, la serie televisiva Gli Anelli del Potere di Amazon continua il suo percorso.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Questa nuova direzione da parte di Warner Bros. Discovery rispecchia la volontà di capitalizzare su franchise già affermati e di espandere i loro mondi narrativi sia sul piccolo che sul grande schermo.

Abbiamo anche assistito a un’espansione significativa del mondo di Westeros. La serie originale ha raccontato la Guerra dei Cinque Re, il sanguinoso conflitto scoppiato per il Trono di Spade dopo la morte di Re Robert Baratheon.

HBO ha poi riportato il pubblico televisivo indietro nel tempo, durante l’apice del potere dei Targaryen a Westeros e la guerra civile che ha devastato il loro impero, con House of the Dragon, attualmente concentrato sulla terza stagione.

Nel 2025 assisteremo poi all’arrivo de Il Cavaliere dei Sette Regni, adattamento della raccolta di novelle di George R.R. Martin che narra le avventure di un valoroso cavaliere errante e del suo fedele scudiero.

Altre serie TV spin off, tra cui un concept sulla Conquista di Aegon e l’unificazione dei Sette Regni di Westeros, sono infine in fase di valutazione.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.