Svelato il film più visto su Disney+ di sempre: è Oceania
Oceania ha conquistato il titolo di film più visto su Disney+ dal suo lancio nel 2019. Secondo i dati Nielsen, il film ha accumulato quasi 80 miliardi di minuti di visione, posizionandosi davanti a colossi come Star Wars, Avengers e persino Frozen.
Stiamo parlando quindi di 748 milioni di visualizzazioni negli ultimi cinque anni, dimostrando che la storia della coraggiosa Vaiana e del semidio Maui ha saputo catturare il cuore del pubblico globale.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel 2024, il film si è mantenuto costantemente tra i dieci titoli più visti, un segno dell’impatto duraturo della storia negli anni. Questa popolarità crescente arriva proprio alla vigilia dell’uscita del sequel, Oceania 2, prevista per il 27 novembre 2024, con i doppiatori originali Dwayne Johnson e Auli’i Cravalho che tornano nei rispettivi ruoli di Maui e Moana. Il sequel introduce anche un nuovo antagonista, Matangi, interpretato da Awhimai Fraser, e si prospetta come un successo senza precedenti, grazie anche al trailer che ha battuto record con 178 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore.
Il successo di Oceania è in linea con l’hype che circonda il sequel, per cui sono già iniziate le prevendite di biglietti, superando perfino quelle di Inside Out 2. Gli analisti prevedono un debutto da 135 milioni di dollari solo in Nord America, superando di gran lunga gli 82 milioni del film originale,
Oltre al sequel animato, è anche in arrivo un film live action di Oceania. Nel cast ci sarà Catherine Laga‘aia nei panni di Vaiana e The Rock come Maui. Tra gli attori anche John Tui come il padre di Vaiana, Frankie Adams come la madre di Vaiana e Rena Owen come la nonna, Tala.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.