Finalmente i primi dettagli su Stranger Things 5 stanno iniziando ad emergere. Infatti nelle ultime ore Netflix ha annunciato i titoli ufficiali degli episodi della stagione finale, uno dei quali ha suscitato da subito non poche domande. Stiamo parlando del sesto, intitolato La fuga da Camazotz. Ma chi è o cos’è Camazotz e come si intreccia con la storia dei nostri protagonisti?
Chi sarà Camazotz in Stranger Things 5
Partiamo dallo specificare che non ci sono ancora conferme sulla trama e sul ruolo che Camazotz avrà in Stranger Things 5, e per questo ciò che vi racconteremo è tutto frutto di teorie e indizi sulla sua identità o sul fatto che si tratti o meno di un essere vivente. Ci sono infatti diverse ipotesi che lo riconoscono come un luogo, e lo stesso titolo sembrerebbe suggerire proprio questo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Partiamo però analizzando le teorie sul fatto che Camazotz in Stranger Things 5 sarà un’entità e non un luogo.
Camazotz è un mostro-pipistrello della cultura Maya, che appare anche come personaggio di Dungeons & Dragons, gioco a cui i protagonisti giocano spesso e che ha dato nomi ad altri antagonisti della serie, come Vecna e il Mind Flayer.
Nel gioco è una divinità Olman (un popolo del gioco) dei Pipistrelli. Inoltre è conosciuto anche come Zotzilaha e Zotz, è anche dio del Sottosuolo e dei Vampiri.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCamazotz appare spesso come un enorme pipistrello avvolto in una densa nube nera. Come molte divinità Olman, possiede anche un secondo aspetto: per chi lo venera come Zotzilaha, si manifesta in forma di pipistrello umanoide.
Secondo i Maya Camazotz è un grande simbolo di sacrificio umano o di morte, soprattutto durante la notte. Questo significa che uno dei personaggi dovrà compiere un sacrificio per salvare il mondo?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Parlando di pipistrelli e di Stranger Things è inevitabile pensare a Eddie. Infatti l’amato personaggio ha sul suo braccio un tatuaggio con una serie di personaggi, ed è morto nella quarta stagione sbranato proprio dai demopipistrelli.
Sin dal finale dell’ultima stagione le teorie sul ritorno di Eddie sono state tra le più chiacchierate online, dato che molti fan sperano di rivederlo. La più popolare è quella che sostiene che Eddie diventerà Kas, un altro personaggio di Dungeons & Dragons dalle sembianze di vampiro.
Tutte queste teorie e riferimenti ai pipistrelli sembrano puntare verso il ritorno di Eddie, cosa che renderebbe felici non pochi fan di Stranger Things.
Camazotz è un luogo?
Chi ha letto Nelle pieghe del tempo si ricorderà di Camazotz come di uno dei luoghi della storia. Il romanzo science fantasy per ragazzi è stato pubblicato nel 1963 da Madeleine L’Engle, e racconta di Meg Murry e del fratellino Charles Wallace, che viaggiano verso un oscuro pianeta per trovare il padre.
Questo pianeta è proprio Camazotz, un luogo dove ogni aspetto della vita è controllato per assicurare la conformità totale degli abitanti. Governato da una mente disincarnata, chiamata semplicemente LUI, questo mondo è sorprendentemente simile alla Terra.
Il padre di Meg che è stato imprigionato in questo luogo proprio perché non voleva conformarsi, e solo l’amore di Meg riesce a liberarlo dal controllo esercitato da LUI.
Secondo alcuni fan si tratta di un parallelismo con la storia di Max, intrappolata da qualche parte nel Sottosopra. C’è infatti chi sostiene che solo l’amore di Lucas, o di tutti gli amici, potrà liberarla dal male di Vecna.
Non ci resta quindi che attendere per scoprire i primi dettagli su Stranger Things 5 e ci sarà qualche anticipazioni su chi o cosa effettivamente sarà Camazotz nell’ultima stagione della serie.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.