Downton Abbey 3 renderà omaggio a Dame Maggie Smith: un ultimo saluto a Violet Crawley
La recente scomparsa di Maggie Smith, avvenuta il 27 settembre 2024, ha lasciato un vuoto profondo sia nell’industria cinematografica che nei cuori dei fan di tutto il mondo. Ora, il franchise di Downton Abbey si prepara a onorarla ancora una volta nel terzo film in arrivo, come ha rivelato il suo co-protagonista Hugh Bonneville.
L’attore, che nella serie di film interpreta Robert Crawley, figlio del personaggio di Maggie Smith, ha recentemente dichiarato a Virgin Radio UK che il terzo film di Downton Abbey, previsto per il 2025, renderà omaggio alla leggendaria attrice.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Abbiamo terminato un terzo – e credo probabilmente ultimo – film di Downton Abbey quest’estate. Sarà un addio a tutti i personaggi e, naturalmente, un tributo a Dame Maggie, sia sullo schermo che nella vita reale. Ci manca immensamente. Ma il film finale sarà ovviamente un grande e duraturo omaggio a lei.” ha detto Bonneville.
Diretto da Simon Curtis e scritto da Julian Fellowes, Downton Abbey 3 vedrà la partecipazione della maggior parte del cast originale, tra cui Laura Carmichael, Phyllis Logan, Michelle Dockery e Jim Carter, insieme a nuovi membri come Joely Richardson e Alessandro Nivola. Il film rappresenta il culmine della saga, promettendo una conclusione commovente per i personaggi tanto amati e un tributo duraturo a Maggie Smith.
Possiamo quindi immaginare che la presenza di Violet Crawley si farà probabilmente sentire per tutto il film, nonostante la sua effettiva assenza. Forse la trama si concentrerà su come i personaggi affrontano le loro vite senza la sua saggezza e presenza.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAlla notizia della scomparsa di Maggie Smith, molti colleghi di Downton Abbey hanno condiviso messaggi di cordoglio. Hugh Bonneville ha ricordato la “sua arguzia acuta e il talento formidabile”, definendola una “leggenda della sua generazione”. Michelle Dockery, che interpreta Lady Mary, ha espresso il suo dolore: “Non c’era nessuno come Maggie. Mi sento fortunata ad aver conosciuto una personalità così anticonformista.”
Downton Abbey 3 uscirà il 12 settembre 2025, e permetterà ai fan l’opportunità di salutare Violet Crawley e Maggie Smith, l’attrice straordinaria che l’ha interpretata.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.