Ecco perché Chi ha incastrato Roger Rabbit non avrà mai un sequel secondo il regista
Ci sarà mai un sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit? Purtroppo dobbiamo dirvi che il regista Robert Zemeckis non pensa sia possibile. Proprio recentemente ha parlato della possibilità di un secondo film del celebre titolo Disney in un episodio del podcast Happy Sad Confused.
Il film originale, uscito nel 1988, ottenne un enorme successo al botteghino, incassando più di 350 milioni di dollari. La pellicola era una commedia noir che immaginava una Hollywood dove cartoni animati e umani convivono, con una trama che coinvolgeva omicidio, adulterio, ricatti e altri temi adulti.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma nulla di tutto ciò è il motivo per cui il regista pensa che Roger Rabbit 2 non si farà mai, nonostante esista già una sceneggiatura completa e anche di valore stando a Zemeckis. Quest’ultimo ha dichiarato, come riportato anche da Deadline:
Esiste una buona sceneggiatura ferma alla Disney. La Disney di oggi non farebbe mai Roger Rabbit. Non possono realizzare un film con Jessica [Rabbit].
Jessica Rabbit era l’affascinante moglie animata di Roger Rabbit. È una sensuale cantante a cartone animato e rimane tuttora uno dei simboli di seduzione più iconici nel mondo dell’animazione. Zemeckis, però, ha affermato che Disney non tornerebbe mai più su quel terreno.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGuardate cosa hanno fatto a Jessica nel parco a tema. L’hanno coperta con un impermeabile.
Il regista di Forrest Gump si riferiva ad una modifica fatta da Disney nel 2021 alla giostra Roger Rabbit’s Car Toon Spin a Disneyland. La giostra ha ricevuto una nuova trama che vede Jessica come investigatrice privata, con un trench sopra il suo iconico abito.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Chi ha incastrato Roger Rabbit vede Bob Hoskins nei panni del detective privato Eddie Valiant, assunto per scoprire se la seducente moglie del protagonista del cartoon, Jessica Rabbit, lo stia tradendo.
Quando il proprietario di Cartoonia e presunto amante di Jessica, Marvin Acme (Stubby Kaye), viene trovato assassinato, Roger diventa il principale sospettato.
Zemeckis ha spiegato infine di aver realizzato il film originale del 1988 in un periodo in cui Disney era “pronta a rinnovarsi”. Il regista ha aggiunto:
Eravamo lì quando arrivò quel nuovo regime, pieni di energia e con la voglia di farlo. Continuavo a dire, e lo dico sinceramente, lo credo davvero: “Sto realizzando Chi ha incastrato Roger Rabbit nel modo in cui credo che Walt Disney l’avrebbe fatto”. Lo dico perché Walt Disney non ha mai realizzato nessuno dei suoi film pensando solo ai bambini. Li ha sempre fatti per gli adulti. Ed è quello che ho deciso di fare con Roger Rabbit.
Il principale motivo per cui è improbabile che venga realizzato un sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit, dunque, è che Jessica Rabbit è troppo provocante per l’attuale dirigenza Disney.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.