Avetrana – Qui Non è Hollywood di Disney+ diventa solo Qui Non è Hollywood
Lo scorso venerdì 25 ottobre, su Disney+ avrebbe dovuto debuttare la miniserie sull’omicidio di Sarah Scazzi, che nel 2010 scosse non solo la comunità di Avetrana, luogo del delitto, ma l’Italia intera.
Qualche giorno prima dell’uscita della serie TV, però, è giunta una notizia inaspettata. Il comune della cittadina si era rivolto ai propri avvocati per richiedere la sospensione del progetto e nel caso un cambio di titolo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il sindaco Antonio Iazzi, infatti, temeva che la serie avrebbe potuto alimentare nuovamente i pregiudizi nei confronti della comunità di Avetrana, difficilmente estirpati negli anni successivi all’omicidio di Sarah.
Alla fine, il tribunale di Taranto ha deciso di accogliete l’istanza presentata dal comune. Quindi, come prima cosa, a 48 ore dal debutto, è stata ufficializzata la sospensione cautelare della serie TV, con data dell’udienza fissata al 5 novembre.
Inaspettatamente questa mattina, Disney+ ha rilasciato su YouTube e i social un nuovo trailer di Avetrana – Qui Non è Hollywood, con un nuovo titolo ed una nuova data di uscita.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa serie è stata rinominata solamente Qui Non è Hollywood e verrà rilasciata nel catalogo della piattaforma streaming mercoledì 30 ottobre, ovvero domani.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La serie TV racconta di quando, verso fine agosto 2010, la quindicenne pugliese Sarah Scazzi scompare, sconvolgendo l’intero paese. All’inizio, si pensa ad una fuga innocente.
Ma la giovane non è andata proprio da nessuna parte. Sarah è stata uccisa e dopo oltre un mese di ricerche, il suo corpo viene ritrovato sul fondo di un pozzo. Ad indicare il luogo è lo zio Michele Misseri, che confessa l’omicidio, dopo un lunghissimo interrogatorio.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.