Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Agatha All Along chi è lady morte

News e anticipazioni | Serie tv

Agatha All Along: chi è Lady Morte e la sua storia

Martina Pedretti | Ottobre 30, 2024

Agatha All Along

Chi è Lady Morte nei fumetti Marvel e che ruolo ha il personaggio di Rio Vidal nella serie Agatha All Along e nell’MCU

Agatha All Along: chi è Lady Morte del Marvel Cinematic Universe?

Nella serie Agatha All Along, le teorie sul personaggio di Rio Vidal, interpretato da Aubrey Plaza, sono state finalmente confermate: Rio è infatti Lady Morte, l’incarnazione della Morte stessa. Ma chi è questo personaggio nei fumetti, e che ruolo avrà nel Marvel Cinematic Universe?

Chi è Lady Morte nei fumetti Marvel?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Lady Morte, come alcuni fan dei fumetti Marvel già sanno, è un’entità fondamentale dell’universo Marvel Comics, ed è apparsa per la prima volta in Captain Marvel #26 nel 1973. La donna viene spesso raffigurata come la personificazione della Morte, coinvolta in storie che intrecciano vita e destino di personaggi iconici come Thanos e Deadpool.

Nei fumetti, Lady Morte rappresenta la Morte e intrattiene una complicata relazione con Thanos, che si innamora perdutamente di lei. Questo amore spinge Thanos a compiere azioni estreme, inclusa la sua ricerca del Guanto dell’Infinito, nella speranza di entrare nelle sue grazie. Lei è anche attratta da Deadpool, e questo dà vita a un particolare triangolo amoroso.

Il ruolo di Rio Vidal in Agatha All Along

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel Marvel Cinematic Universe (MCU), non avevamo ancora visto Lady Morte in carne ed ossa. Infatti ci sono stati solo alcuni riferimenti a lei in Thor: Love and Thunder e Guardiani della Galassia, dove è apparsa in forma di statue e murali. Con Agatha All Along vediamo Lady Morte introdotta come personaggio vero e proprio.

La presenza di Rio Vidal nella serie è stata al centro di varie teorie fin dall’inizio, e in molti pensavano che ci fosse qualcosa di più dietro al suo personaggio. Già dalle prime puntate, molti fan sospettavano che Rio potesse essere Lady Morte a causa del suo abbigliamento. In una scena dell’episodio 2 inoltre Rio utilizza un coltello che richiama lo stesso oggetto rappresentato su una carta dei tarocchi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nell’episodio 7, durante la prova con i tarocchi cui è stata sottoposta Lilia Calderu, si scopre la vera identità di Rio, e il fatto che Agatha sapesse tutto dall’inizio.

Lady Morte potrebbe quindi avere un ruolo determinante in Agatha All Alon. Ora che manca solo l’episodio finale, potremmo vedere il personaggio che fa risorgere il figlio di Agatha, il potente stregone Nicholas Scratch.

In Agatha All Along, i poteri di Rio/Lady Morte non sono ancora stati pienamente esplorati, anche se abbiamo avuto alcuni indizi. Ha dimostrato una forza notevole quando ha spezzato involontariamente l’incantesimo di Wanda nel primo episodio. In quanto Strega Verde, sembra profondamente legata alla natura e agli elementi, e ha anche rivelato una capacità di guarigione. Infatti, leccando la ferita inflitta ad Agatha, dopo aver trapassato la sua mano con un pugnale, è riuscita a farla scomparire.

Non ci resta che scoprire cosa ha in serbo per noi la puntata finale di Agatha All Along, su Disney+ dal 31 ottobre.