Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Nobody Wants This storia vera

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Nobody Wants This si basa su una storia vera?

Leila | Settembre 30, 2024

Netflix

La relazione che ha ispirato Nobody Wants This

La nuova serie Netflix Nobody Wants This, con protagonisti Kristen Bell ed Adam Brody, è ispirato ad una storia vera? Tutta la verità.

Nobody Wants This è liberamente tratto da una storia vera

Mentre migliaia di persone stanno guardando la commedia romantica Nobody Wants This, con Kristen Bell ed Adam Brody, alcuni si staranno probabilmente chiedendo se la vicenda narrata sia basata su una storia vera.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Effettivamente la trama non è totalmente inventata: si ispira, infatti, alla storia d’amore della creatrice e produttrice della serie, Erin Foster, con il marito Simon Tikhman.

Nobody Wants This segue la nascente relazione amorosa tra Noah, un rabbino da poco single, e Joanne, una podcaster che parla di sesso, circondati da una serie di persone scettiche che sostengono che la loro relazione non funzionerà.

Il concetto dello show è nato nel 2019, quando Erin Foster, figlia del produttore vincitore di Grammy David Foster, stava convertendosi al giudaismo dopo aver conosciuto il suo attuale marito Simon Tikhman.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sebbene quest’ultimo non sia un rabbino e la quantità di conflitti che i protagonisti Noah e Joanne affrontano nello show non rispecchi la realtà di Foster e del marito, la creatrice ha comunque descritto la serie come una “lettera d’amore” al suo matrimonio.

Detto ciò, ci sono comunque delle analogie tra la vita di Erin e quanto possiamo assistere in Nobody Wants This, sia per quanto riguarda certi eventi, sia per certi personaggi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Analogie e differenze tra Nobody Wants This e la storia vera

Innanzitutto, anche Erin Foster e sua sorella Sara gestiscono un loro podcast, The World’s First Podcast, come Joanna e Morgan. Proprio durante uno degli episodi, la creatrice ha rivelato di essersi basata molto sul marito Simon per Noah.

Utilizzandolo come ispirazione, ha cercato di creare un personaggio che fosse “emotivamente disponibile, galante, all’antica … ma anche davvero divertente e sicuro di sé“. Tikhman, però, pur essendo ebreo, non è un rabbino, ma possiede un’etichetta discografica e lavora come manager.

In Nobody Wants This, inoltre, Joanne e Noah si incontrano ad una cena con amici comuni. L’incontro tra Foster e Tikhman, invece, è avvenuto in una palestra di Los Angeles

Erin Foster si è convertita all’ebraismo

Come già anticipato, inoltre, sebbene il marito di Erin non sia un rabbino, è però ebreo. Alla fine della serie, Joanne dice a Noah di non essere pronta a convertirsi all’ebraismo.

Questo aspetto è stato preso direttamente dalla vera storia d’amore di Foster. In effetti, Erin ha buttato giù l’idea per Nobody Wants This mentre era nel bel mezzo del processo di conversione all’ebraismo, poi completato, in vista del matrimonio.

La scena dei girasoli è accaduta davvero

Nell’episodio 6 Noah si prepara ad incontrare i genitori di Joanne. All’appuntamento arriva indossando il suo abbigliamento da palestra e con un enorme mazzo di girasoli. Nella serie, questo scenario allontana Joanne da Noah. La ragazza sembra addirittura pronta a interrompere del tutto la relazione.

Una cosa simile è accaduta all’inizio della loro relazione anche a Foster e Tikhman. Quando i due hanno iniziato a frequentarsi nel 2018, Simon si è presentato per incontrare la madre di Foster per la prima volta portando un enorme mazzo di girasoli e questo ha un po’ spaventato Erin.

Morgan non è ispirata alla sorella di Erin, Sara

Mentre la famiglia di Joanne non è una corrispondenza esatta di quella di Foster, ci sono dei parallelismi. I genitori hanno divorziato quando lei era giovane e da allora hanno avviato nuove relazioni.

Poi c’è Morgan, la sorella minore di Joanne, co-conduttrice del podcast e migliore amica. Tuttavia, Morgan non è basata sulla vera sorella di Foster, Sara, co-conduttrice del podcast e partner commerciale.

Morgan non è assolutamente me, ma è un personaggio davvero divertente.

A specificarlo è stata proprio lei, durante un episodio del loro podcast.