Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
perché ragazzino non può dire nome agatha all along

News e anticipazioni | Serie tv

Agatha All Along: perché il ragazzino non può dire il suo nome

Martina Pedretti | Settembre 24, 2024

Agatha All Along

Perché in Agatha All Along il ragazzino interpretato da Joe Locke non può dire il suo nome e nessuno se ne accorge?

Perché il ragazzino di Agatha All Along non riesce a pronunciare il suo nome?

Si torna a Westview in Agatha All Along! La serie stregonesca del Marvel Cinematic Universe è arrivata e introduce molti nuovi personaggi. Il più interessante di loro, finora, è il misterioso ragazzino (Joe Locke), un giovane il cui nome e passato sono un mistero persino per Agatha Harkness.

Il ragazzo è ansioso di aiutarla e percorrere la Strada delle Streghe, e Agatha gli permette di seguirla perché è molto curiosa. Non sappiamo il suo nome, però, poiché accadono cose strane ogni volta che cerca di dare informazioni su se stesso. Ci sono alcuni indizi, però.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nell’episodio 2, “Il cerchio è unito al fato / Il passaggio è spalancato”, ci sono due momenti molto strani in cui il ragazzino parla effettivamente di sé, ma Agatha non riesce a sentirlo e nemmeno noi.

Nel primo, sono entrambi a casa di Agatha mentre lei si sta preparando per il suo viaggio verso la Strada delle Streghe, e lui la implora di farlo andare con lei, quando lei gli chiede come si chiama. Lui risponde, ma la sua bocca è cucita quando lo fa. Il giovane non sembra rendersene conto, però, poiché ripete persino il suo nome, ma accade la stessa cosa, e Agatha non riesce di nuovo a sentirlo.

Più tardi, quando stanno tornando a Westview dopo aver reclutato le altre streghe nella congrega di Agatha, il ragazzino le racconta della sua vita, ma lei riesce solo a sentire che è nato e cresciuto a Eastview prima che la sua voce svanisca. Agatha percepisce la radio e ogni altro suono, ma non la sua voce. Di nuovo, lui non se ne accorge.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ciò che si può supporre è che ci sia un potente incantesimo per proteggere l’identità del personaggio di Joe Locke. Ogni volta che rivela un’informazione su di sé, accade qualcosa di innaturale che impedisce ad Agatha di sentire cosa dice.

Il ragazzino è Billy, il figlio di Wanda?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma perché sul ragazzino c’è questo incantesimo così potente da non far rendere conto della cosa nemmeno Agatha? Le teorie sostengono che il personaggio in realtà è Billy, uno dei figli di Wanda.

In WandaVision, Wanda Maximoff dà alla luce i suoi due figli con Visione, i gemelli Tommy e Billy. Alla fine, però, li perde e ciò che la spinge a intraprendere un percorso malvagio in Doctor Strange e il multiverso della follia.

Entrambi hanno sviluppato dei poteri. Tommy corre veloce come suo zio, Pietro Maximoff, mentre Billy eredita gli stessi poteri di alterazione della realtà di sua madre. Anche prima che Agatha All Along debuttasse, si vociferava che il personaggio di Joe Locke sarebbe stato Billy.

Nei fumetti Billy e Tommy fanno parte dei Giovani Vendicatori come gli eroi Wiccan e Speed. Nell’MCU, questo gruppo di eroi si sta da tempo delineando e al momento include Kate Bishop (Hailee Steinfeld), Kamala Khan (Iman Vellani), Cassie Lang (Kathryn Newton), America Chavez (Xochitl Gomez) ed Eli Bradley (Elijah Richardson).

In Agatha All Along, il ragazzino dice di essere nato e cresciuto a Eastview, non a Westview, ma potrebbe essere un cenno al modo in cui nei fumetti le anime dei figli di Wanda tornano al mondo in famiglie diverse.

Forse nessuno è in grado di sentire il suo nome e la sua storia perché le persone a Westview semplicemente non parlano di Wanda o di chi erano quando lei era in città. Quindi, essendo suo figlio, anche il ragazzino non può dirlo, perché non è permesso?

Il ragazzino potrebbe essere anche Nicholas Scratch, il figlio di Agatha

Un’altra possibilità è che il ragazzino sia in realtà Nicholas Scratch, un cattivo dei fumetti. Nel primo episodio, “Se il cattivo e il buono fuori cercherai“, Agatha torna a casa sua dopo essere stata liberata dall’incantesimo di Wanda ed entra in una stanza decorata con trofei e medaglie, tutti con il nome Nicholas Scratch su di essi. Nei fumetti originali, Scratch non è solo un cattivo, ma anche il figlio di Agatha.

Il ragazzino sembra molto preparato al mondo della magia, e avrebbe senso se tutto ciò che sa di Agatha derivasse dall’essere suo figlio. Nei fumetti, hanno una relazione conflittuale, e forse nella serie sta cercando qualcosa alla fine della Strada delle Streghe, per diventare più forte e forse per vendicarsi di sua madre.

Chiunque sia il ragazzino, però, è sicuro che porterà molti più guai ad Agatha e alla sua congrega, ma lo scopriremo solo nelle prossime puntate.