Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
dorian gray netflix the grays

News e anticipazioni | Serie tv

The Grays: uscita, cast e streaming della serie Netflix su Dorian Gray

Martina Pedretti | Agosto 22, 2024

Netflix

Tutto su The Grays, la serie Netflix su Dorian Gray

Netflix è al lavoro su una serie TV basata su Dorian Gray: news su trama, cast, uscita e streaming di The Grays.

The Grays, news e trama serie Netflix su Dorian Gray

Il romanzo Il Ritratto di Dorian Gray verrà adattato in una serie TV intitolata The Grays, attualmente in sviluppo su Netflix. Deadline svela che il progetto è prodotto da Berlanti Productions e Warner Bros. Television, con cui lo streamer ha all’attivo una collaborazione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Scritto da Katie Rose Rogers, The Grays è una rivisitazione contemporanea del classico di Oscar Wilde, incentrata sulla collettiva ossessione per la giovinezza eterna, e ambientata nel contesto dell’industria della bellezza moderna. La serie ruota attorno ai fratelli Basil e Doran Gray.

Nella versione originale del romanzo del 1891, Basil è l’amico artista di Dorian, ossessionato dalla sua bellezza. Dopo quest’ultimo vende la sua anima, Basil dipinge un ritratto che invecchia e si deteriora al posto di Dorian, che invece mantiene la sua bellezza giovanile mentre si abbandona a una vita di edonismo e sensualità, fino ad arrivare a uccidere Basil e altri che cercano di fermarlo.

Il libro negli anni è stato oggetto di numerosi adattamenti cinematografici e televisivi. Tra i più noti c’è sicuramente il film del 2009, interpretato dall’attore Ben Barnes.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

The Grays uscita

Quando esce The Grays su Netflix? A oggi non sappiamo la data di uscita della serie su Dorian Gray, perché la produzione deve ancora iniziare. Non appena avremo maggiori informazioni sull’argomento, vi aggiorneremo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Leggi anche: Netflix è al lavoro su How to Kill Your Family, una serie TV con Anya Taylor-Joy

Cast, attori e personaggi

Al momento non sappiamo quali attori saranno nel cast di The Grays, e chi interpreterà i personaggi di Dorian Gray e Basil nella serie Netflix.

Tra i produttori esecutivi del progetto ci sono i fratelli Katie Rose Rogers (Supergirl) e Robbie Rogers (All American), che hanno già collaborato nella miniserie Fellow Travelers. Altri produttori esecutivi includono Rina Mimoun, che sarà anche showrunner, Lee Toland Krieger, che dirigerà la serie; e Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman di Berlanti Productions.

Lee Toland Krieger ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo/regista per diverse produzioni della compagnia, tra cui You, Dead Boy Detectives e Le terrificanti avventure di Sabrina per Netflix, così come per Superman & Lois della CW e la prossima Brilliant Minds per NBC.

Sempre su Netflix, Berlanti Productions e WBTV stanno lavorando anche a un’altra produzione di grande rilievo: la serie live-action di Scooby-Doo.

Dove vedere in streaming The Grays

Per quanto riguarda dove vedere la serie TV in streaming, trattandosi di un titolo originale Netflix, la piattaforma è l’unica alternativa esistente per vedere The Grays.

Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non l’abbiate già. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito.

Di conseguenza per vedere lo show in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede. Il costo va dai 6 ai 17€ mensili circa.