Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce Elite 8 chi ha ucciso Joel Riassunto spoiler

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce Elite 8: chi ha ucciso Joel? Riassunto e spoiler

Leila | Luglio 29, 2024

Elite

Come finisce Elite 8: riassunto del finale dell’ultima stagione della serie Netflix e spoiler su chi ha ucciso Joel.

Venerdì 26 luglio 2024 Elite 8 è approdato su Netflix, l’attesissima stagione finale della serie TV spagnola che ha lasciato milioni di persone con il fiato sospeso dal primo all’ultimo episodio: ma come finisce l’ultimo capitolo della storia?

Cosa accade in Elite 8: premessa

Non c’è solo la morte di Raul per mano di Carmen, Chloe e della madre di Ivan al centro della trama di Elite 8. Come accade in ogni stagione della serie TV, infatti, c’è anche un nuovo personaggio destinato a perdere la vita.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In questo caso, e risulta evidente sin dal trailer ufficiale, a morire è Joel, l’ex ragazzo di Omar e Ivan. Tutto ruota attorno a questi due eventi, con i protagonisti che danno vita a una stagione piena di intrighi, colpi di scena, segreti, rivalità, corruzione ed eccessi.

L’arrivo dei fratelli Emilia e Héctor Krawietz, leader dell’associazione degli ex alunni di Las Encinas, scuote le fondamenta della scuola. Influenti, potenti, corrotti e corruttori, i Krawietz seminano il caos ovunque.

Solo Omar può affrontarli e fa di tutto per vederli cadere perché, dopotutto, rappresentano tutto ciò che è sempre stato sbagliato a Las Encinas. Ad aiutarlo in questa situazione c’è sua sorella Nadia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Chi ha ucciso Joel in Elite 8?

All’inizio dell’ultimo episodio della stagione finale, scopriamo subito chi è l’assassino di Joel, ovvero il poliziotto Luis. La scena si sposta poi a casa di Isadora, dove lei, Sara, Omar, Chloe, Ivan ed Eric cercano di capire come muoversi, con Isa che racconta a Omar del ricatto degli ultimi mesi e del giro di prostituzione organizzato alle sue spalle.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In questa occasione parlano anche del video compromettente nelle mani di Chloe. Omar è preoccupato che gli altri poliziotti possano coprire il responsabile, essendo uno di loro, e allo stesso tempo vuole giustizia per quello che i due fratelli (il pestaggio) gli hanno fatto.

Nel frattempo, Chloe invia ad Omar il video, che scagionerebbe questi ultimi, arrestati come principali sospettati per la morte di Joel, e rappresenta una prova inconfutabile, dandogli due giorni per ottenere giustizia “a modo suo”.

Poi Chloe racconta tutto a sua madre Carmen, che è certa che Dalmar abbia ancora il video della morte di Raul, inizialmente fatto passare dalle due donne come un suicidio. Per questo motivo, suggerisce alla figlia il “piano S”, cioè “fuggire rapidamente” nel caso la situazione si complicasse.

Chloe, però, non è convinta e pensa ad Eric. A quel punto, la scena si sposta nel passato, con Joel ancora vivo e Omar che cerca di avvertirlo su Hector, dicendogli che lo sta solo usando come un giocattolo e che non vuole che faccia la fine di Samuel.

Omar va in prigione per incontrare Hector e proporre un accordo: se lui ed Emilia rivelassero alla polizia, con una confessione firmata, di averlo picchiato, assumendosi la piena responsabilità, lui fornirebbe loro la prova della loro innocenza, cioè il video che mostra chi ha ucciso Joel. Entrambi, però, rifiutano.

Successivamente, Hector rivela a Luis l’esistenza del video. Poi cambia idea sull’accordo, decidendo di chiamare Omar per “comprare” il video e non dover confessare il pestaggio: promette di chiudere la scuola Las Encinas in cambio del video in questione.

Come finisce Elite 8

Poco prima del loro incontro in prigione, però, il laptop di Omar scompare da casa sua, con dentro il video compromettente. Il giovane non sa, quindi, cosa fare ed è sempre più convinto di accettare la proposta di Hector.

Sua sorella Nadia, però, gli fa capire che sta diventando proprio come loro e lo convince a tornare alla stazione di polizia per sporgere denuncia. Appena arrivato, però, viene immediatamente intercettato da Luis. Quest’ultimo lo minaccia e poi alza le mani su di lui per fargli consegnare la prova del suo crimine.

Omar riesce a scappare. Inoltre, con il grande contributo di Sara, Omar fa un appello ai genitori degli studenti della scuola privata chiedendo loro aiuto per salvaguardare la vita di tutti i loro figli.

Alla fine, l’ex fidanzata di Raul pubblica anche il video della morte di Joel affinché tutti a Las Encinas sappiano chi è il suo assassino, compresa la polizia. Nel frattempo, la scena si sposta su Isadora, pronta a farsi giustizia da sola.

L’obiettivo della ragazza è sedurre Luis per drogarlo fino a provocarne la morte. Tuttavia il poliziotto capisce il piano orchestrato dalla ragazza e la ferma prima che possa attuarlo. Fortunatamente, Ivan si sveglia e va immediatamente nella stanza di Isadora.

Proprio in quel momento, arriva anche la polizia e arresta Luis nel club della ragazza. Tuttavia, quest’ultima riesce comunque a iniettargli la siringa che aveva preparato, causando la sua morte per overdose. Ma cosa è successo a Carmen e Chloe?

Le due inizialmente cercano di corrompere Dalmar per evitare che il video della morte di Raul, dove si vede la madre della ragazza affacciarsi sulla terrazza, finisca nelle mani della polizia. Poi Chloe, vedendolo esitante, gli offre un ulteriore accordo. Gli propone 100 mila euro e il video che scagionerebbe i due fratelli con cui potrebbe ottenere un permesso di soggiorno.

Il finale

Alla fine dell’episodio, il giovane mostra il video della morte di Raul a Sara, mentre Carmen e Chloe fuggono, ma non prima che la ragazza riesca a salutare adeguatamente Eric, costretto a rimanere lì nonostante il suo desiderio di partire con le due donne.

L’episodio finale si conclude con Omar e Nadia che parlano con la preside Virginia. Quest’ultima dice loro che la scuola Las Encinas sarà chiusa a causa degli ultimi eventi inquietanti. Ecco, dunque, come finisce Elite 8.