Vi siete mai chiesti perché Hello Kitty non ha la bocca?
Dopo aver scoperto che Hello Kitty non è un gatto, oggi siamo qui per sfatare un altro mito in cui probabilmente avete creduto per tutta la vostra vita. Se vi siete mai chiesti perché Hello Kitty non ha la bocca e avete trovato delle tragiche risposte, sappiate che la verità è un’altra.
Nel 1962, Shintaro Tsuji, fondatore della Sanrio, iniziò a vendere di sandali di gomma con fiori dipinti sopra. Successivamente notò che i profitti erano davvero alti e assunse fumettisti per disegnare personaggi carini per la sua merce. Così, nel 1974 la designer Yuko Shimizu creò Hello Kitty, caratterizzandola con il suo fiocco rosso sopra l’orecchio sinistro e dall’assenza della bocca, eccezion fatta per la serie animata, in cui invece la bocca è presente.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Secondo una leggenda Hello Kitty però non sarebbe stata creata da Shintaro Tsuji, ma da una donna cinese la cui figlia quattordicenne era malata terminale di tumore alla bocca. L’inquietante storia narra che nonostante le tante preghiere per la guarigione della figlia, la madre dovette fare un patto con il diavolo. Questo prevedeva che, in cambio della salvezza della ragazza, avrebbe dovuto creare un personaggio dei cartoni animati amato dai bambini di tutto il mondo.
Sebbene l’origine di questa leggenda sia incerta, e chiaramente falsa, la storia vera di Hello Kitty e perché non ha la bocca è molto più realistica e tranquilla. Infatti Shintaro Tsuji ha spiegato che il personaggio è stato disegnato senza una bocca per permettere ai fan di interpretare le sue emozioni a proprio piacimento.
Se qualcuno è felice, può immaginarla sorridente; se invece è triste, può vederla con un’espressione malinconica. Hello Kitty è pensata per essere un personaggio con cui chiunque possa identificarsi. Questo permette alle persone di proiettare su di lei le proprie emozioni e creatività.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUn’altra spiegazione che la Sanrio ha dato per la mancanza di bocca di Hello Kitty è che “Parla dal cuore. È l’ambasciatrice della Sanrio nel mondo e non è legata a nessuna lingua in particolare“.
Successivamente però Yuko Yamaguchi, una delle character designer, ha rivelato che Kitty ha una bocca e che è nascosta nella pelliccia. (Quale pelliccia se non è un gatto ma un essere umano??)
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Qual è quindi la verità? Una cosa è certa: tutte le storie strazianti che sapevamo su Hello Kitty e sulla sua bocca erano false.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.