Ogni nostra certezza è crollata: Hello Kitty in realtà non è un gatto
Con l’avvicinarsi dei festeggiamenti per il 50° anniversario di Hello Kitty, che cade ufficialmente il 1° novembre, i fan del personaggio creato da Yuko Shimizu sono rimasti scioccati nello scoprire che in realtà l’adorabile mascotte non è un gatto.
“Hello Kitty non è un gatto“, ha spiegato Jill Cook, Direttore dello sviluppo commerciale al dettaglio presso Sanrio, la società di punta di Hello Kitty, a Today. “In realtà è una bambina nata e cresciuta nella periferia di Londra. Ha una mamma e un papà e una sorella gemella di nome Mimmy, che è anche la sua migliore amica”.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo questa dichiarazione molti fan sono rimasti confusi, dato che Hello Kitty ha effettivamente le sembianze di un gatto, con orecchie e baffi. Il suo nome poi parla da solo, dato che kitty in inglese vuol dire gattino.
“Quindi ha baffi, orecchie e si chiama ‘Kitty’ ma in realtà è un essere umano?”, ha scritto un fan su TikTok. “Adoro Hello Kitty dalla mia infanzia“, ha scritto un altro fan. “Ho quasi 40 anni e questa è la prima volta che sento questa cosa”.
Sebbene possa essere una novità per alcuni, questa non è la prima volta che la natura umana e non felina di Hello Kitty suscita polemiche. Infatti, il personaggio fece notizia già nel 2014, intorno al suo 40° anniversario, per lo stesso identico motivo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn quel periodo, l’antropologa Christine R. Yano, autrice di Pink Globalization: Hello Kitty’s Trek Across The Pacific, durante i preparativi per una mostra di Hello Kitty al Los Angeles Museum of Contemporary Art, chiarì la stessa cosa.
“È un personaggio dei cartoni animati“, spiegò Yano al Los Angeles Times. “È una bambina, è un’amica. Ma non è un gatto. Non è mai stata raffigurata a quattro zampe. Cammina e si siede come una creatura a due zampe. Ha un gatto domestico, tuttavia, e si chiama Charmmy Kitty”.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Inoltre, altri fan sono rimasti altrettanto sorpresi nello scoprire dove vive Hello Kitty. Il personaggio, la cui prima apparizione in assoluto è stata su un portamonete giapponese nel 1974, è britannica ed è cresciuta nella periferia di Londra.
“Hello Kitty è nata negli anni ’70, quando i giapponesi erano interessati alla Gran Bretagna“, disse Yano al Los Angeles Times. “Amavano l’idea della Gran Bretagna. Rappresentava la quintessenza dell’infanzia idealizzata, quasi come una staccionata bianca. Quindi, la sua biografia è stata creata esattamente per i gusti di quel tempo”.
Quindi oggi avete scoperto cose scioccanti sul conto di Hello Kitty: non è un gatto ma una bambina umana, e non è giapponese ma inglese!
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.