Ranma ½ è tornato con una nuova serie anime remake: cosa sappiamo su uscita, trama e streaming in Italia degli episodi.
Contenuti
Ranma remake uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’anime di Ranma ½ prosegue con una nuova serie remake in uscita in TV in Giappone, ma anche su Netflix. Ma prima di parlarne in dettaglio sappiamo quando esce?
È arrivata sabato 5 ottobre 2024 sulle TV di tutto il Giappone e poi sarà distribuita sempre in terra nipponica su Netflix in un secondo momento.
In Italia la serie remake è arrivata subito su Netflix, con uscite settimanali. Il rilascio avviene quindi in simul-cast.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRanma serie remake trama
La trama del remake di Ranma ½ segue le avventure di Ranma Saotome e suo padre Genma, entrambi esperti di arti marziali, che tornano in Giappone dopo un lungo periodo di allenamento in Cina. Per mantenere la tradizione di famiglia, Genma ha combinato un matrimonio per Ranma con una delle figlie del suo amico e maestro di arti marziali Tendo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La scelta ricade sulla più giovane, Akane, che però non vuole saperne di sposarsi. Le cose si complicano ulteriormente quando si scopre che Ranma e Genma sono vittime di una maledizione: ogni volta che si bagnano con acqua fredda, si trasformano rispettivamente in una ragazza dai capelli rossi e in un panda.
Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 1987 al 1996 ed è stato edito in Italia da Star Comics. La prima serie anime, trasmessa in Giappone dal 1989 al 1992 per un totale di 161 episodi, è stata pubblicata in Italia dal 1995 al 2005.
Cast, doppiatori e personaggi
La serie è realizzata dallo studio MAPPA, conosciuto per lavori come L’attacco dei giganti, Chainsaw Man, il nuovo film di Lady Oscar, e Jujutsu Kaisen.
Per il Giappone, ritorna anche il cast di doppiatori originali, con Kappei Yamaguchi e Megumi Hayashibara per Ranma uomo e donna, e Noriko Hidaka per Akane. Ryusuke Obayashi è sostituito da Akio Otsuka come Soun Tendo, mentre Cho prende il posto di Kenichi Ogata come Genma Saotome.
Per quanto riguarda la versione doppiata in italiano, invece, non è così. Non abbiamo ritrovato le vecchie voci con cui siamo cresciuti. Gli attori e doppiatori che si occupano dei protagonisti nel remake dell’anime sono totalmente nuovi.
Streaming serie remake Ranma
Dove è disponibile in streaming in Italia la serie remake di Ranma? La distribuzione dei nuovi episodi dell’anime è gestita da Netflix, pertanto per guardare il contenuto online basterà disporre di un abbonamento alla piattaforma. Il servizio mette a disposizione tre abbonamenti, dai 6 ai 18 euro.
Trailer e video
Di seguito trovate invece il trailer del remake: