Eric Kripke ha spiegato perché The Boys finisce con la stagione 5
Inaspettatamente ieri, ad un paio di giorni dal debutto su Prime Video di The Boys 4, il creatore della serie Eric Kripke ha annunciato sui social che la stagione 5 sarebbe stata l’ultima.
L’universo adulto dei supereroi, dove i cosiddetti Super non sono esattamente l’esempio di moralità e rettitudine a cui siamo sempre stati abituati, finirà prima di quanto avremmo immaginato.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma come mai la decisione di chiudere un prodotto che continua a riscuotere un notevole successo? La risposta l’ha fornita sempre Kripke, ai microfoni di The Hollywood Reporter.
Parlando con la testata alla luce della notizia, il creatore di The Boys ha fornito una spiegazione per questa insolita scelta:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSin dall’inizio, volevo concludere intorno alla quinta stagione. Poi direi che i piani si sono davvero consolidati quando abbiamo deciso di farlo anni fa. Penso che fossimo probabilmente a metà della realizzazione della terza stagione, quindi potrebbe essere stato tre o quattro anni fa che lo sapevamo.
Che fosse una decisione presa da tempo, l’aveva accennato anche nel post su X con il quale ha comunicato la fine di The Boys ieri. Con THR, però, ha proseguito approfondendo la questione:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Non so perché mi piaccia tanto il numero cinque; è un buon numero tondo che ti permette di avere abbastanza. Potrebbe essere perché sono stato formato come scrittore televisivo e c’erano cinque atti. Ti dà abbastanza tempo per conoscere i personaggi. Puoi avere il tuo momento di calma prima della tempesta, che è un po’ quello che la quarta stagione è per me. Dico calma… sai cosa intendo. Riguarda i personaggi e poi si passa a un climax.
La serie TV segue di un gruppo di vigilanti guidati da Billy Butcher (Karl Urban) che dà la caccia ai supereroi fuori controllo, noti come Super, il più potente dei quali è Patriota (Antony Starr).
Tra quest’ultimo e il leader dei The Boys c’è una fortissima rivalità personale: si crede infatti che Patriota abbia stuprato la moglie di Butcher. Questo ha portato la donna a partorire il figlio del Super, nascosto dal governo per anni.
La serie riguarda Butcher e Patriota che si scontrano lentamente tra loro e non funziona senza entrambi. Quindi, non si può continuare all’infinito, bisogna lasciarli scontrare.
Sebbene The Boys finisca con la stagione 5, il suo universo continuerà con lo spin off Gen V, che ha debuttato lo scorso anno, con Diabolical e con un paio di altri progetti che sono in fase di sviluppo, stando a Kripke.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.