Le prossime stagioni di Bridgerton si dedicheranno anche all’amore queer
Arriva la conferma dalla showrunner di Bridgerton, Jess Brownell: prossimamente la serie TV di Netflix dedicherà spazio anche a personaggi queer e alle loro storie d’amore.
Lo show è decisamente un period drama atipico: è ambientato in una precisa epoca storica, l’Età della Reggenza, ma include poi tutta una serie di elementi in totale contrasto con quel periodo, assolutamente contemporanei.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La serie prodotta da Shonda Rhimes si presenta come un esempio di rappresentazione. Mentre il materiale originale si concentra esclusivamente su storie di persone bianche ed eterosessuali, l’adattamento ha preso un’altra strada.
Nel corso degli episodi, infatti, incontriamo attori di diverse razze, sessualità e costituzione fisica. La diversità si è dimostrata sin da subito un pilastro importante nell’universo di Bridgerton.
Quello che davvero manca ad oggi nello show è una storia d’amore queer, aspetto affrontato invece nel prequel sulla Regina Carlotta, in cui abbiamo seguito la relazione nata tra Reynolds e Brimsley. Le cose, però, cambieranno.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramParlando di recente con Refinery29 Australia, la showrunner Jess Brownell, subentrata a Chris Van Dusen proprio per questa terza stagione, ha dichiarato che nelle prossime stagioni, Bridgerton si dedicherà anche a storie d’amore queer:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Penso che questo sia uno show che parla dei tanti modi in cui le persone amano. Quindi mi sembra giusto mostrare tutti i modi in cui le persone amano, incluso l’amore queer. Quindi esploreremo storie d’amore queer nelle prossime stagioni.
Ovviamente la showrunner ha mantenuto il totale riserbo su chi saranno i protagonisti di queste vicende e su come si evolveranno le cose:
Non voglio dire esattamente come si svilupperà, ma per me era importante dare risalto all’amore queer e raccontare storie queer e storie sulla gioia queer.
Nonostante ciò, in molti da tempo sospettano che possa essere Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson, l’interessato. Effettivamente già nella prima stagione, Benedict aveva mostrato interesse per un artista, indicando almeno una certa fluidità.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.