20th Century Studios annuncia il reboot di Maze Runner, la celebre saga con Dylan O’Brien. Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming.
Contenuti
Maze Runner reboot uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!The Hollywood Reporter ha riferito che 20th Century Studios è entrato nelle prime fasi di sviluppo del riavvio della saga che ha visto protagonisti Dylan O’Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario, Will Poulter e Ki-Hong Lee. Sembra che per il nuovo adattamento sia in trattative con lo sceneggiatore di Transcendence Jack Paglen, con il regista originale Wes Ball che torna come produttore insieme ai produttori della trilogia originale Ellen Goldsmith-Vein e Lee Stollman di Gotham Group e Wyck Godfrey e Marty. Bowen di Temple Hill.
Visto che siamo ancora agli inizi e proprio nelle prime fasi di sviluppo non sappiamo dirvi quando esce il reboot di Maze Runner. 20th Century Studios, infatti, non ha rivelato nessuna data di uscita del progetto, ma ci auguriamo di avere presto ulteriori news al riguardo.
Maze Runner reboot trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramI romanzi di James Dashner sono arrivati per la prima volta sullo schermo con il film Il labirinto del 2014. Successivamente sono usciti altri due capitoli della trilogia originale: La fuga nel 2015 e La rivelazione nel 2018, che ha messo la parola fine alla saga.
Non è la prima volta che le case di produzione decidono di realizzare nuovi reboot di saghe divenute celebri tra il pubblico di giovani. Diversi studi cinematografici infatti sono al lavoro su progetti nostalgici come le nuove serie di Harry Potter e Twilight.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il primo film di Maze Runner si apre con il protagonista, Thomas, che si ritrova circondato da un gruppo di ragazzi sconosciuti. Il loro leader, Alby, gli spiega che ogni mese arriva una persona nuova insieme alle provviste che i Creatori decidono di concedere. Thomas, però, è diverso dagli altri. È più curioso, e si chiede perché non riescono a fuggire e a superare il labirinto che tiene tutti intrappolati come in una prigione. Dopo aver stretto amicizia con Newt, Chuck e Minho, diventa un Velocista, ovvero uno di quelli che ogni giorno entra all’interno del labirinto per mapparlo e trovare una via di uscita. La storia prenderà una piega inaspettata con l’arrivo di una ragazza di nome Teresa, con la quale Thomas ha da subito una connessione particolare.
Le fonti di The Hollywood Reporter riferiscono che il nuovo progetto non sarà né un vero e proprio reboot né un sequel della trilogia originale, ma sarà invece una “sorta di continuazione” che conterrà anche “gli elementi che hanno permesso al primo film di connettersi con il suo pubblico“. Sembra, quindi, che non si può parlare di un Maze Runner 4, anche se dovremmo attendere ulteriori informazioni.
Non sappiamo di cosa parla il reboot di Maze Runner, visto che 20th Century Studios non ha rilasciato anticipazioni sulla trama. Non appena ci saranno comunque informazioni più precise ve le comunicheremo.
Cast, attori e personaggi
Come già detto, la trilogia di film ha visto protagonisti gli attori Dylan O’Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario, Will Poulter e Ki-Hong Lee, scelti rispettivamente per i personaggi di Thomas, Newt, Teresa, Gally e Minho. Insieme a loro, comunque, abbiamo visto anche diversi altri interpreti.
Nessuna informazione su quale sarà il cast del reboot di Maze Runner. Sicuramente verranno scelti attori molto giovani che vestiranno i panni di adolescenti. Non sappiamo dirvi se qualcuno del cast originale deciderà di fare una sorta di apparizione, ma in caso vi aggiorneremo.
Maze Runner reboot streaming
La 20th Century Studios, che si occupa del progetto, è diventata dal 2019 di proprietà di The Walt Disney Company, infatti, diversi prodotti della società si trovano su Disney Plus. È molto probabile, quindi, che il reboot di Maze Runner sia poi disponibile in streaming sul servizio di Disney+, anche se non possiamo ancora dirvelo con assoluta certezza. Se desiderate rivedere la saga originale, comunque, la trovate sia sulla piattaforma della Disney che su Netflix.