Chi è Rigel nel film Netflix Fabbricante di Lacrime: ecco tutte le informazioni principali sul personaggio, interpretato da Simone “Biondo” Baldasseroni.
Contenuti
Chi è Rigel nel Fabbricante di Lacrime
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il protagonista maschile del film Fabbricante di Lacrime, tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom, diventato un vero e proprio fenomeno letterario, è Rigel. Il personaggio è un giovane dal fascino misterioso, cresciuto in orfanotrofio.
Storia del personaggio
Rigel è un diciassettenne che da bambino è stato abbandonato dai genitori e ha trascorso tutta l’infanzia e l’adolescenza nell’orfanotrofio Sunnycreek. La struttura che l’ha accolto, conosciuta come Grave, è un luogo cupo e freddo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl giovane deve il proprio nome ad una stella della costellazione di Orione, la settima più luminosa del cielo. Nonostante il Grave non sia decisamente un bel posto in cui vivere, Rigel di Fabbricante di Lacrime è in un certo senso privilegiato.
L’istitutrice, infatti, ha come una predilezione per lui e così cerca sempre di favorirlo con attenzioni speciali, facendolo sentire particolarmente amato. Il giovane, ad esempio, ha la possibilità di studiare musica.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Impara a suonare il pianoforte, passione che lo porta ad aprirsi e a lasciare da parte anche solo per un momento il suo lato più scontroso e arrabbiato, abbracciando uno stato di maggior serenità che finisce per incantare tutti.
Il personaggio viene descritto come un giovane “intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura“.
Rigel e Nica
Al Grave con Rigel e gli altri orfani vive da sempre una ragazza di nome Nica, anche lei diciassettenne, da tempo incuriosita dal ragazzo. La giovane sogna di essere adottata, ma ormai, vista l’età, non ci spera quasi più.
Inaspettatamente, una famiglia si fa avanti: finalmente Nica trova quello che ha sempre cercato. I Milligan rimangono colpiti anche da Rigel e decidono di adottare anche lui.
Per i due orfani, dunque, inizia una nuova vita. Tuttavia, la convivenza fuori dal Grave non si rivela semplice per loro, quando si ripresentano ad entrambi ricordi di momenti bui vissuti all’orfanotrofio e comincia a nascere un sentimento.
Simone Baldasseroni in arte Biondo è Rigel nel Fabbricante di Lacrime
Il ruolo di Rigel nel film Netflix Fabbricante di Lacrime è stato assegnato a Simone Baldasseroni in arte Biondo, un giovane attori romani di 25 anni che si è fatto prima conoscere come rapper grazie ad Amici di Maria De Filippi.
Biondo ha partecipato alla diciassettesima edizione del talent. Una volta uscita ha fatto della sua passione il suo lavoro firmando con Sony Music. Negli anni ha poi lavorato come modello, fino a dedicarsi alla recitazione.