Dylan O’Brien è tra i protagonisti del film della Sony, Saturday Night, e interpreta Dan Aykroyd. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.
Contenuti
News sul film
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il celebre programma del Saturday Night Live diventa un film biografico e tra i protagonisti c’è anche il nostro amato Dylan O’Brien, che dopo il successo ottenuto al Sundance Film Festival per il suo ruolo in Ponyboi, è pronto a conquistarci ancora una volta con una nuova interpretazione! La pellicola è diretta dal regista canadese Jason Reitman che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Gil Kenan, ed è il frutto di un grande lavoro, visto che il regista ha deciso di ricreare anche i momenti che hanno portato alla creazione dello show. Il titolo iniziale del film era SNL 1975, ma la produzione ha deciso di modificarlo in Saturday Night.
Saturday Night uscita
Il film è stato annunciato da poco ed è ancora in fase di pre-produzione, visto che il regista sta pian piano creando il cast giusto. Per questo motivo è impossibile sapere già quando esce Saturday Night. La pellicola ha una data di uscita per quanto riguarda gli Stati Uniti. Debutterà nei cinema americani l’11 ottobre 2024, in occasione dell’anniversario del programma. In Italia, invece, il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma e sarà poi distribuito nelle sale cinematografiche dalla Eagle Pictures come evento speciale dal 21 al 23 ottobre 2024!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSaturday Night trama
Come già detto, il film è diretto da Jason Reitman, che ha scritto una parte della sceneggiatura insieme a Gil Kenan. La produzione è stata affidata alla Sony, che ci auguriamo che distribuisca il progetto in tutto il mondo al cinema. Come di certo molti di voi sapranno, il Saturday Night Live è un famosissimo programma di varietà americano che va in onda sul canale della NBC. La primissima edizione risale al 1975 e ha visto la partecipazione di alcuni dei comici più famosi della storia del cinema come John Belushi, Dan Aykroyd, Chevy Chase e Gilda Radner.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma di cosa parla il film Saturday Night? Grazie a Deadline abbiamo diverse anticipazioni sulla trama del progetto di Jason Reitman. La pellicola racconta del caotico dietro le quinte di ciò che è successo quella notte, poco prima che le telecamere lanciassero uno show che è diventato poi un’istituzione. e seguendo un gruppo di comici che include anche John Belushi, Dan Aykroyd, Chevy Chase e Gilda Radner, guidati dallo sguardo attento del creatore Lorne Michaels.
Cast, attori e personaggi
Il cast di Saturday Night è davvero ricco e sono molti gli attori già annunciati oltre a Dylan O’Brien che è uno degli ultimi entrati nel progetto. Qui di seguito vi riportiamo i volti principali del film e i personaggi che andranno a interpretare.
- Gabriel LaBelle è Lorne Michaels
- Cory Michael Smith è Chevy Chase
- Matt Wood è John Belushi
- Dylan O’Brien è Dan Aykroyd
- Rachel Sennott è Rosie Shuster
- Lamorne Morris è Garrett Morris
- Kim Matula è Jane Curtin
- Cooper Hoffman è Dick Ebersol
- Ella Hunt è Gilda Radner
- Emily Fairn è Laraine Newman
- Nicholas Braun è Jim Henson
- Tommy Dewey è Michael O’Donoghue
- Nicholas Podany è Billy Crystal
- Andrew Barth Feldman è Neil Levy
- Kaia Gerber è Jacqueline Carlin
- Ellen Boscov è Mrs. Kaufman
- Finn Wolfhard è un lavoratore della NBC
- J. K. Simmons è Milton Berle
- Joe Chrest è Herb Sargent
- Taylor Gray è Al Franken
- Mcabe Gregg è Tom Davis
- Jon Batiste è Billy Preston
- Willem Dafoe è David Tebet
- Naomi McPherson è Janis Ian
- Catherine Curtin è Joan Carbunkle
- Leander Suleiman è Anne Beatts
Saturday Night streaming
Difficile sapere dove sarà possibile vedere il film Saturday Night in streaming. Il progetto sul Saturday Night Live, infatti, debutterà nelle sale cinematografiche e uscirà in streaming su qualche piattaforma tipo Netflix, Amazon Prime Video o Disney+ solo successivamente. Non ci resta che attendere per avere informazioni più sicure al riguardo.
Trailer e video del film
Sony ha rilasciato un primo entusiasmante teaser trailer di Saturday Night, che ci mostra un assaggio di quello che vedremo nel film. Nel video possiamo vedere Dylan O’Brien nei panni di Dan Aykroyd, insieme a tutti gli altri interpreti. Vi consigliamo di recuperare il teaser direttamente su YouTube, facendo clic QUI.
Durante il Toronto International Film Festival, Sony ha reso disponibile anche il trailer ufficiale del film. La pellicola sta ottenendo davvero un bel successo, con recensioni positive e diverse acclamazioni da testate importanti. Potete vedere il trailer QUI.