La nostra intervista video a Luca Argentero, Sara Lazzaro e Matilde Gioli, in occasione dell’uscita della terza stagione della fiction Doc – Nelle tue mani.
Intervista a Luca Argentero, Sara Lazzaro e Matilde Gioli di Doc 3
In occasione dell’uscita su Rai 1 di Doc – Nelle tue mani 3 l’11 gennaio, abbiamo avuto la possibilità di fare un’intervista a Luca Argentero, Sara Lazzaro e Matilde Gioli. I due attori interpretano il primario Andrea Fanti, Agnese Tiberi e Giulia Giordano.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella terza stagione di Doc vedremo come il potere e il benessere della collettività non sempre vanno di pari passo, anche nel mondo della medicina. A tal proposito Luca Argentero ha dichiarato:
Doc ha una persona a cui rispondere dell’efficienza del suo reparto e il suo modo di fare medicina stride con i dettami della gestione dell’ospedale. Questo è stato il nostro modo per descrivere una tendenza mondiale verso la quale sta andando la medicina, su come si sta muovendo l’evoluzione scientifica e il rapporto con la depersonalizzazione totale del paziente. Abbiamo mostrato la visione di Doc, che invece è tremendamente legata a doppio filo con l’osservazione della persona che hai di fronte.
Matilde Gioli ha confermato quanto analizzato dal collega: “In questo momento si sta diffondendo l’egoismo ovunque, ma si spera in periodi storici dove invece rimontino altre caratteristiche umane“.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAnche Sara Lazzaro ha fatto un quadro dell’attuale situazione, spiegando cosa si è cercato di ricreare e raccontare in questa terza stagione di Doc.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Secondo me è interessante perché da un punto di vista proprio pratico la sanità ha una doppia faccia. C’è l’aspetto spirituale della medicina, la vocazione di prendersi cura dell’altro e di stare a fianco al tuo assistito di fare tutto il possibile per aiutarlo e poi c’è anche un sistema che deve finanziarlo e dargli un ordine inserito in un piano più grande. La mancanza di umanizzazione che spesso c’è, è molto cacofonica. Non sempre ci si ricorda della persona, ma si parla di potere e di denaro, dimenticandosi la miccia iniziale. Bisogna trovare un equilibrio.
Riguardo le evoluzioni dei rapporti in questa terza stagione di Doc, Luca Argentero si è tenuto vago, senza sbilanciarsi in dettagli su come proseguirà il triangolo amoroso che si è formato tra i tre personaggi.
La risposta è comunque seduta qua. Tutta la vicenda è racchiusa in queste tre sedie che tu vedi, occupate da questi tre persone, che in un modo o nell’altro dovranno trovare un modo per incastrarsi.
Ecco l’intervista completa:
Scopri anche la nostra intervista a Pierpaolo Spollon e Giacomo Giorgio.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.