La principale differenza tra One Day libro e One Day serie
Ormai ci separano solamente un paio di mesi dal debutto su Netflix della serie TV One Day, tratta dall’omonimo romanzo di David Nicholls, già diventato film, e l’autore ha accennato alla principale differenza apportata nella trasposizione.
Innanzitutto, come precedentemente annunciato, avremo a che fare con una miniserie in 14 episodi, ciascuno dei quali si concentrerà sul 15 luglio di un determinato anno.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per chi non lo sapesse, infatti, la storia segue Emma Morley e Dexter Mayhew che, il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea, parlano per la prima volta.
La mattina seguente prendono strade diverse, ma ogni 15 luglio riescono a ritrovarsi, scrivendo pagine importanti delle rispettive vite, condividendo gioie e dolori.
La trama è esattamente la stessa del romanzo è anche del film. Qual è dunque questa principale differenza tra One Day libro e One Day serie, apportata da Nicole Taylor, responsabile del progetto?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramC’è molto più sesso rispetto al romanzo. Io tendo a dissolvere la scena, e Nicole [Taylor] non lo fa. L’adattamento significa cambiamento.
Così ha rivelato David Nicholls, parlando ai microfoni di Entertainment Weekly.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Partendo da questa premessa, incontreremo tanti altri piccoli cambiamenti, ma a quanto pare l’aspetto che principalmente differenzierà il romanzo dalla serie Netflix è proprio la quantità di scene di sesso.
Naturalmente, abbiamo tagliato alcune cose. Abbiamo dovuto condensare. Quindi ci sono ancora quelle decisioni editoriali da prendere, ma sono stato davvero felice con il processo ed è stata un’esperienza incredibilmente piacevole.
La serie TV, che debutterà su Netflix l’8 febbraio 2024, vede nei panni dei protagonisti Emma e Dexter Ambika Mod e Leo Woodall.
Stando all’autore del romanzo, i due attori hanno dimostrato di avere una grande chimica, elemento che alla fine li ha fatto nettamente preferire a tutti gli altri.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.