Claire Foy ed Olivia Colman sono tornate con un cameo in The Crown 6
Negli ultimi momenti di The Crown 6 gli spettatori sono stati deliziati dalle emozionanti apparizioni delle ex interpreti della Regina Elisabetta II, Claire Foy e Olivia Colman.
I cameo delle due attrici nella sesta stagione contribuiscono a dare una chiusura alla longeva serie di Netflix. Non si è trattato esattamente di una sorpresa, dal momento che la loro partecipazione era stata svelata a giugno.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Detto ciò, le circostanze di questa doppia apparizione sono rimaste segrete fino all’ultimo e non si può certo dire che non si sia trattato di un momento davvero toccante.
La Regina Elisabetta trascorre la maggior parte dell’ultimo episodio della serie pianificando il proprio funerale, qualcosa che non si sarebbe verificato per decenni.
Ad occupare le sue giornate, inoltre, è anche il matrimonio del figlio Carlo (Dominic West) con Camilla Parker Bowles (Olivia Williams). In tutto ciò, inizia a prendere in considerazione di abdicare.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMentre riflette anche su tale questione, Elisabetta riceve la visita delle sue versioni più giovani, interpretate da Claire Foy e Olivia Colman, che le offrono consigli contrastanti.
Mentre la seconda sostiene sia giunto il momento di lasciare il trono, la prima ha l’idea totalmente contraria e ricorda il giuramento fatto. È alla fine questo il suggerimento che la sovrana accoglie e quindi lascia perdere l’idea di abdicare.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo che la famiglia reale finisce di scattare le foto di nozze e la folla si dissolve piano piano, la Regina Elisabetta trascorre un momento col marito, il Principe Filippo (Jonathan Pryce), nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor.
In piedi nel luogo che un giorno avrebbe accolto il loro riposo finale, la coppia ha uno scambio significativo riguardo alla monarchia e a come ormai abbia perso rilevanza.
Filippo dice ad Elisabetta che deve continuare a governare finché sarà in vita, nonostante tutto. Nessun altro, infatti, è abbastanza preparato per quel lavoro.
A quel punto, l’uomo lascia la moglie nella cappella. Grazie ai cameo di Claire Foy e Olivia Colman, però, la Regina non rimane da sola nel finale di The Crown 6.
Quando il Principe Filippo lascia la Cappella di San Giorgio, Elisabetta si guarda attorno, con la mente ancora concentrata sul funerale che ha pianificato per se stessa.
Dopo un momento, un suonatore di cornamusa intona un inequivocabile canto funebre: è presto chiaro che il musicista è una creazione della fantasia di Elisabetta.
A quel punto, la Regina posa lo sguardo su una bara sistemata al centro della cappella. Naturalmente non è realmente presente. Data la corona e lo scettro posti sopra, non si tratta di una bara qualsiasi, ma è la futura bara della Regina Elisabetta II.
Nella cappella che aveva ospitato il funerale di suo padre decenni prima, la protagonista di The Crown immagina brevemente come si svolgerà il suo funerale.
Da dietro la bara spunta, poi, una giovane in abiti militari: trattasi di Elisabetta quando era ancora principessa. Ad interpretare il ruolo è Viola Prettejohn, comparsa anche nell’ottavo episodio. Le due si salutano.
Successivamente, la Regina interpretata da Imelda Staunton si posiziona davanti all’altare. Dietro di lei si inseriscono nella scena da entrambi i lati due figure sfocate, con indosso abiti da lutto neri.
Quando la telecamera si concentra su di loro, è chiaro che sono Olivia Colman e Claire Foy, le interpreti della Regina Elisabetta II delle stagioni precedenti di The Crown.
In questo caso, né l’una né l’altra attrice ha alcuna battuta. Infatti, dopo che Filippo lascia la cappella, le sequenze finali dello show sono accompagnate solo dalla musica.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.