Quando Taylor Swift si trasferì all’estero per colpa di Kanye West e Kim Kardashian
Taylor Swift ha avuto un anno fantastico, e Time ha deciso di incoronarla con il titolo di Persona dell’anno. La testata giornalistica, fino a oggi, non aveva mai dato a nessun un artista musicale un tale riconoscimento. Nella lunga intervista pubblicata per l’occasione, Swift ha parlato della sua carriera, ritornando anche sul drama con Kanye West.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Sono stata amata e odiata dell’opinione pubblica così tante volte negli ultimi 20 anni. Mi è stata data una corona, poi me l’hanno portata via. Sembra che il momento decisivo della mia carriera sia stato a 33 anni. E per la prima volta nella mia vita, sono abbastanza forte mentalmente da sopportare ciò che ne deriva”.
Tuttavia, Taylor Swift ha aggiunto che per lei è stato necessario raggiungere il suo punto più basso per apprezzare veramente la sua carriera. “Non mi sfugge che i due grandi catalizzatori di questo traguardo siano state due cose orrende che mi sono accadute. Il primo è stato essere cancellata a un centimetro dalla mia vita e dalla mia sanità mentale rimasta. La seconda è stata che qualcuno che mi odia mi ha portato via il lavoro della mia vita“.
L’artista si riferisce in parte alla sua faida pubblica con Kanye West e Kim Kardashian che ha portato alla sua era di Reputation. Dopo quanto accaduto nel 2009 ai VMAs, nel 2016, West aveva pubblicato una canzone in cui screditava Taylor Swift, sostenendo poi di aver avuto il suo consenso. La cantautrice ai tempi negò tutto, ma Kim Kardashian pubblicò la registrazione di una conversazione che sembrava indicare che invece avesse effettivamente dato il via libera all’uso del suo nome. Taylor Swift ha detto al Time che in quel momento sembrava una “morte professionale”.
Ai tempi infatti l’opinione pubblica si schierò con Kim e Kanye, dato che le prove erano contro Taylor. Successivamente, diversi anni dopo, si è scoperto che la telefonata era però stata tagliata e falsificata. Tuttavia la cancel culture dei tempi portò Taylor Swift a chiudersi in se stessa e cambiare addirittura paese, scomparendo dai radar. Per mesi nessuno la vide più in giro e nessun paparazzo riuscì a scoprire dove fosse.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Hai fatto una cosa del genere per incastrarmi, in una telefonata registrata illegalmente, che Kim Kardashian ha modificato e poi diffuso per dire a tutti che ero una bugiarda. Questo mi ha portato psicologicamente in un posto in cui non ero mai stato prima. Mi sono trasferita in un paese straniero. Non ho lasciato la casa in affitto per un anno. Avevo paura di ricevere telefonate. Ho allontanato la maggior parte delle persone nella mia vita perché non mi fidavo più di nessuno. Sono caduta in basso, davvero in basso”.
Invece, riguardo il nefasto avvenimento dei VMAs nel 2009, avvenuto qualche anno prima, Taylor Swift ha dichiarato:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Mi sono resa conto che ogni etichetta discografica stava cercando attivamente di sostituirmi. Ho pensato invece che prima avrei sostituito me stessa con una nuova me. È più difficile colpire un bersaglio in movimento”.
The Great War is over Taylor, ora sei la persona più importante dell’anno, per il Time e per tante altre persone nel mondo!
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.